Primo movimento in entrata per il Domenico Savio, che ha comunicato l’innesto del lungo Andri Jareci. Soddisfazione da parte del team peloritano per aver superato la concorrenza di team di serie B Interregionale. Si tratta di un giocatore giovane e promettente, sul quale coach Pati punterà molto. Lungo di 204 cm, per 95 kg, nato il 28 gennaio 2004 in Albania, è giunto in Italia tre anni fa.
Esordisce nei campionati senior con la maglia del Basket Corato in C Gold nella stagione 2021/22, nella scorsa stagione si sposta nel Lazio alla Nbt Latina in C Silver, dove contribuisce alla conquista della serie C Unica. Nell’estate in corso ha disputato con la propria Nazionale gli Europei Under 20 Division B, chiudendo la manifestazione continentale con 5,5 punti di media in 16 minuti circa di utilizzo.
Il nuovo lungo è impaziente di iniziare: “Entrare a far parte del Domenico Savio segna un nuovo entusiasmante capitolo nel mio viaggio. Sono ansioso di contribuire con le mie capacità, lavorare in collaborazione con i compagni di squadra e lottare per l’eccellenza sia dentro che fuori dal campo. Sarà una stagione piena di duro lavoro, unione e spero momenti indimenticabili”. Coach Pati cercava un lungo proprio con le caratteristiche di Andri. La società gialloblù ha ringraziato l’agente Nemanja Zivanovic per avere contribuito al positivo esito della trattativa.