17.6 C
Messina

Messina, si è aggregato il jolly Marco Firenze. Anche Pacciardi verso la firma

Il Messina sembra avere individuato un altro over utile per innalzare il tasso tecnico della rosa. Trova conferma infatti l’anticipazione della Gazzetta del Sud. Si è aggregato a quelli che potrebbero presto rappresentare i suoi nuovi compagni il jolly Marco Firenze, 30enne genovese che vanta circa 200 gare tra i professionisti (75 in B) e 36 reti.

Marco Firenze
Marco Firenze con la maglia della Robur Siena

È in grado di giostrare sia in mezzo al campo, da centrale, che da trequartista o da ala sinistra, come nell’ultimo torneo. La sua consacrazione vicino casa, nel Sestri Levante, con ben 19 reti realizzate tra campionato e playoff nella stagione 2014/15. Due anni dopo le prime esperienze significative in Lega Pro, con le tre reti a Siena e le nove marcature nella Paganese, una contro il Messina di Cristiano Lucarelli, su assist di Reginaldo.

L’anno dopo il salto di categoria in serie B, con sei marcature con la Pro Vercelli e altre due a Venezia. Nel 2018/19 il passaggio al Crotone, con ottima continuità di rendimento, 5 reti e 7 assist, sempre tra i cadetti. Poi Salernitana, Padova e il ritorno alla Paganese, con 6 gol e 5 assist due stagioni fa.

Federico Pacciardi
Federico Pacciardi in azione con la Viterbese

L’anno scorso il breve ritorno al Sestri Levante e poi dieci presenze al Sangiuliano, con il gol contro il Vicenza. Per Modica un elemento che garantisce un’importante iniezione di esperienza e duttilità dalla cintola in su. L’annuncio dell’esterno sinistro Marco Zunno, che arriva in prestito dalla Cremonese, porta a 19 gli elementi in rosa: nove over e dieci under.

Attesa nelle prossime ore anche l’ufficialità dell’acquisto del difensore centrale Federico Pacciardi, 28enne romano che in carriera vanta due promozioni dalla D alla C con Viterbese e Recanatese e due scudetti Dilettanti. Aggregato fin dal trasferimento a Villaggio Palumbo, sembra avere dato adeguate garanzie allo staff tecnico.

Cotronei
Venerdì l’allenamento congiunto tra Cotronei e Messina

A questo punto per definire la rosa sono attese ovviamente la prima punta over, un’altra mezzala e due terzini under, come alternative a Lorenzo Tropea e Damiano Lia. Eventuali partenze comporteranno ovviamente ulteriori innesti. Sabato si chiuderà la seconda fase del ritiro silano.

Il giorno prima, venerdì 11 agosto, a Villaggio Baffa, il quarto e ultimo allenamento congiunto contro il Cotronei, che milita nel campionato di Promozione calabrese e ha già ufficializzato sui suoi canali social la sfida ai peloritani.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO