23.1 C
Messina

Al Barcellona Basket la guardia Umberto Indelicato, ex Agrigento e Isernia

La società Barcellona Basket 4.0 ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta italiano Umberto Indelicato, combo-guard classe 2002 di 188 cm cresciuta cestisticamente nelle giovanili della Real Basket Agrigento e della Fortitudo Agrigento, con cui ha anche esordito in Serie A2 nella stagione sportiva 2019-2020.

Barcellona Basket
Il PalAlberti ospiterà una mostra fotografica sul basket barcellonese

Con la maglia della Fortitudo ha disputato i successivi due campionati di Serie B, nel secondo dei quali ha anche vestito la canotta della Real Basket Agrigento in Serie C Silver, chiudendo l’annata a 13.9 punti di media a partita. Nella scorsa stagione sportiva ha vestito la maglia della New Fortitudo Isernia in Serie C Gold, contribuendo con i suoi 7.7 punti di media a partita alla promozione in Serie B Interregionale.

Le prime parole di Umberto da giocatore giallorosso: “Sono davvero contento della fiducia che il coach e la società hanno voluto darmi con la proposta di entrare a far parte di questa nuova e entusiasmante sfida che è la Serie B Interregionale all’interno di una piazza storica del basket come il Barcellona. Non vedo l’ora di conoscere tutti i miei nuovi compagni e di iniziare con loro a lavorare sodo per raggiungere il massimo degli obiettivi”. La società ha ringraziato l’agente del ragazzo, Domenico Pezzella, per avere collaborato alla buona riuscita dell’operazione.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO