L’indiscrezione era emersa qualche settimana fa e lo scatto pubblicato dai colleghi di “Pianeta Messina” documenta l’incontro tra il presidente del Messina Pietro Sciotto e il rappresentante di alcuni imprenditori messinesi. Nel corso del colloquio è stata confermata la loro disponibilità a supportare l’Acr. Nata dopo l’apprezzamento per il nuovo sforzo del massimo dirigente, che ha tenuto in piedi il professionismo, dopo due annate complicate e altrettante salvezze in extremis, con un’altra iscrizione formalizzata a poche ore dal gong.
Il massimo dirigente, ai nostri microfoni, è soddisfatto per il primo approccio, che potrebbe essere foriero di novità positive. “Sto cercando di aprirmi alla città e parlo con tutti per provare ad alzare le ambizioni future della società – ammette Sciotto –. Sto provando ad entrare in contatto con il tessuto imprenditoriale cittadino, come non sono mai riuscito a fare nelle annate precedenti. Anche quello che nasce da un semplice passaparola è importante”.
Sul tavolo vi è l’ipotesi di una sponsorizzazione come tangibile segnale di sostegno al club: “Questi imprenditori potrebbero supportarci con un contributo utile per migliorarci. Di certo a chi afferma che Pietro Sciotto vuole proseguire soltanto da solo e allontana ogni potenziale interessato, rispondo che invece chiunque è disponibile ad investire all’Acr Messina troverà sempre le porte aperte”.