23.1 C
Messina

La Jonica ufficializza sei conferme e valuta gli elementi aggregati in ritiro

E’ partita ufficialmente la nuova stagione sportiva della Jonica, al quarto campionato consecutivo nel torneo di Eccellenza. Dopo il raduno per la consegna del materiale sportivo, l’attenzione per il gruppo guidato dal nuovo tecnico Giuseppe Furnari è tutta rivolta alla preparazione pre-campionato, caratterizzata da una serie di doppie sedute giornaliere che si svolgeranno sotto lo sguardo attento di Alessio Morabito.

Jonica
Capitan Savoca in azione con la Jonica (foto Vito Pellizzeri)

Ventotto i calciatori presenti nell’elenco dei convocati, che verrà snellito dopo le prime settimane di lavoro e le conseguenti valutazioni dello staff tecnico. Tanti i nomi nuovi con la società giallorossa che, al momento, ha ufficializzato i primi profili da cui si ripartirà dal passato torneo. Il punto fermo dello scacchiere giallorosso, divenuto ormai una certezza per la categoria, sarà il capitano Giuseppe Savoca, giocatore ininterrottamente in forza ai giallorossi dal 2013. Difensore eclettico che può agire da centrale, esterno destro o sinistro e risultato sempre tra i migliori in campo.

Il direttore Micari scommette che il suo ruolo perfetto è il braccetto di centrodestra nella difesa a tre, modulo tipico dell’ex mister dell’Atletico Messina. Con lui riconferma anche per il vice capitano, il metronomo argentino Ignacio Tabares. Blindato anche il portiere Emanuel Pontet, che nella scorsa stagione è risultato essere uno dei migliori interpreti del ruolo dell’intera categoria. Quest’anno sarà parte integrante anche dello staff del settore giovanile. In difesa forza fisica e centimetri garantiti da Samuel Perez, in più di un’occasione dimostratosi leader e autentico trascinatore della squadra.

Jonica
Ignacio Tabares della Jonica (foto Giuseppe Zanghì)

Tra i migliori dello scorso anno Manolo De Leon, centrocampista veloce, tecnico, che vede bene la porta e costituisce un pericolo costante per le difese avversarie. Collega di reparto sarà Alexandru Staris, mediano grintoso, dotato di buona tecnica, abile a leggere sempre bene i tempi di gioco che può giocare quasi sempre da centrale anche se sa stare bene anche sulla sinistra. Una certezza anche per la prossima stagione. Sono attesi, invece, nei prossimi giorni i primi annunci invece alla voce nuovi acquisti.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO