Continua il progetto di costruzione della prossima Serie A2 da parte dell’Akademia Sant’Anna che, con l’obiettivo di legarsi sempre di più al territorio e di costruire partnership strategiche di grande spessore, trova il preziosissimo supporto di Sicindustria Messina. Una partnership che nasce dall’incontro di idee e finalizzata alle realizzazioni di reciproci obiettivi di coinvolgimento del territorio e del tessuto imprenditoriale messinese e per un sostegno concreto e importante per il progetto sportivo del club messinese.
Così come prefissato dai due massimi rappresentanti delle realtà interessate, Fabrizio Costantino e Pietro Franza, già in fase di ideazione e programmazione di un intenso progetto di marketing strategico ad ampio raggio, che si pone l’obiettivo di coinvolgere in azioni concrete e strutturare le aziende locali consorziate con l’Ente. Sicindustria è l’Associazione di Territorio del Sistema confindustriale siciliano più rappresentativa e che conta sedi nelle province di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Messina, Palermo, Ragusa e Trapani e oltre 1.000 imprese associate.
L’Ente rappresenta e tutela le imprese associate con l’obiettivo di fornire loro supporto e garantirne competitività. Partner da oltre 10 anni di Enterprise Europe Network (EEN), la rete della Commissione Europea che aiuta le piccole e medie imprese a crescere, innovarsi e internazionalizzarsi, Sicindustria offre servizi gratuiti per ampliare il mercato, lanciare nuovi prodotti, potenziare le capacità tecnologiche, accedere a progetti e finanziamenti comunitari. A sugellare la partnership con Sicindustria Messina, all’interno dello staff dirigenziale dell’Akademia è già presente e operativo Alberto Donato, che ricoprirà l’incarico di Dirigente e si occuperà del rapporto con le istituzioni.
“Per noi è un grande motivo di orgoglio e di soddisfazione avere al fianco un partner istituzionale di tale livello – sottolinea il presidente dell’Akademia Fabrizio Costantino –. Insieme abbiamo sin da subito condiviso tante idee e trovato punti di sviluppo comuni, che ci hanno già permesso di ragionare su percorsi comuni molto interessanti e che a breve prenderanno il via. L’obiettivo è quello di supportare il nostro progetto sportivo e, contestualmente, coinvolgere in maniera importante il tessuto cittadino, prima di tutto imprenditoriale, per puntare a crescere insieme e costruire percorsi duraturi nel tempo”.
“Crediamo tantissimo nei valori dello sport e lo consideriamo un volano importantissimo per la crescita del territorio – commenta Pietro Franza, presidente di Sicindustria Messina –. L’Akademia Sant’Anna ha dimostrato in questi anni serietà gestionale e programmazione, presupposti indispensabili per una partnership di successo”.