Il Barcellona Basket 4.0 ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta italiano Matteo Cerruti, ala forte classe 2001 di 196 cm. Cerruti è cresciuto cestisticamente a Moncalieri. Con la S. Mauro ha disputato le Finali Nazionali Under 14, mentre con la Pallacanestro Moncalieri ha esordito in Serie C Gold nella stagione sportiva 2018-2019.
Nelle due stagioni successive ha vestito la canotta del Campus Piemonte, alternandosi tra l’Under 18 Eccellenza Nazionale e la Serie C Gold. Nella stagione 2020-2021 ha militato nel Collegno Basket, gravitando tra l’Under 20 e la Serie C Gold, prima di passare la stagione successiva alla Taurus Jesi in Serie C Gold, chiudendo l’annata a 11.6 punti di media a partita. La scorsa stagione il salto in Serie B con la maglia della Pallacanestro Senigallia.
Queste le prime dichiarazioni del neo giocatore giallorosso: ”Sono molto contento di aver firmato per Barcellona, piazza di pallacanestro storica dove si potrà lavorare tanto e bene. Daremo il massimo ogni giorno per raggiungere gli obiettivi di stagione prefissati e sicuramente ci divertiremo. Non vedo l’ora di cominciare, mando un saluto ai tifosi, a presto”. La società ha rivolto un ringraziamento agli agenti Carmine Lopomo e Gigi Continolo per avere collaborato alla buona riuscita dell’operazione.