Domenico Fazio, per il secondo anno consecutivo, sarà alla guida della Saracena Volley. La scelta di confermarlo sulla panchina della prima squadra che disputerà, per il terzo anno consecutivo, la Serie B2, va nel segno della continuità del progetto iniziato la passata stagione e che si arricchisce di nuovi importanti obiettivi. Il cambio di sede per le gare interne con il passaggio a Patti è un nuovo ulteriore tassello di un percorso di crescita che punta anche sulla valorizzazione del settore giovanile.
“Sono felice di essere anche per la prossima stagione alla Saracena Volley – ha commentato mister Fazio –. Mi preme ringraziare Luca Leone e tutta la dirigenza per avermi voluto ancora alla guida della prima squadra. Alla Saracena ho trovato un ambiente familiare con delle persone che hanno dimostrato di tenere molto ai rapporti umani e questo per me è un aspetto fondamentale. Inoltre mettono il cuore in quello che fanno e c’è grande passione in tutto l’ambiente. Lo scorso anno abbiamo centrato gli obiettivi fissati ad inizio stagione anche se rimane il rammarico per l’ultima parte della stagione dove si sarebbe potuto fare meglio”.
Il trasferimento del campo di gioco della Saracena Volley rientra in un progetto di crescita e nel desiderio di implementare il movimento della pallavolo a Patti e nell’hinterland creando un forte legame con le persone. “Adesso guardiamo al prossimo campionato, ad iniziare dallo spostamento a Patti del campo di gioco che rientra nel nuovo progetto che la Saracena sta portando avanti e rappresenta un grosso stimolo per me e sono certo lo sarà per tutto il gruppo. La dirigenza sta lavorando per allestire un roster competitivo per ben figurare durante il prossimo torneo. Ma al di là degli obiettivi che saranno fissati dalla società, c’è sicuramente la voglia di fare meglio rispetto allo scorso anno, ma soprattutto il desiderio di far innamorare la gente di Patti della pallavolo. E questo sarà il nostro obiettivo principale. Lavoreremo per creare entusiasmo intorno alla Saracena”.
“Abbiamo fortemente voluto mister Fazio alla guida della prima squadra in questa nuova stagione – ha commentato la dirigenza – e siamo felici che abbia scelto di proseguire il percorso già iniziato lo scorso anno. La sua riconferma è la prima pietra posata in questa nuova stagione. Adesso siamo al lavoro per allestire un roster competitivo che ci permetta di disputare un campionato di vertice. Il nostro obiettivo principale, oltre a quello di classifica, è promuovere la pallavolo, soprattutto tra i giovani e le famiglie, e ci auguriamo che le persone tornino a frequentare il palazzetto dello sport. Noi faremo di tutto per far trasmettere i nostri valori e per far sentire ogni persona parte della famiglia Saracena”.