22.1 C
Messina

Antonio Nania confermato preparatore fisico del Barcellona Basket neopromosso

Il Barcellona Basket 4.0 ha annunciato che Antonio Nania ricoprirà il ruolo di preparatore fisico nel corso della stagione sportiva 2023/2024, che vedrà la società ai nastri di partenza del campionato di Serie B Interregionale. Professionista di livello e dalle grandi doti umane, Nania nel corso della sua carriera ha lavorato con varie realtà della provincia.

Antonio Nania
Il preparatore atletico Antonio Nania seguiva anche l’Orsa Barcellona

È stato preparatore atletico della Cestistica Barcellona prima e della Pallacanestro Messina dopo, partecipando anche a un campionato di Serie A1. Successivamente ha svolto questo ruolo con il Basket Barcellona nei campionati di Legadue e Serie B. Dal 2019 al 2023 è stato il preparatore fisico dell’Or.Sa. Basket Barcellona, fornendo un grande contributo con il suo lavoro quotidiano in palestra e sul parquet del PalAlberti alla promozione in Serie B Interregionale.

Anche per lui il salto di categoria rappresenterà uno stimolo in più: “Lo scorso anno abbiamo compiuto tutti insieme (squadra, staff e società) un vero e proprio miracolo sportivo, nonostante l’inizio difficile per la giovane età del roster. Ho accettato l’incarico anche nella prossima stagione perché mi piacciono le sfide, ci sarà un livello superiore e sarà ancora più difficile. Una nuova sfida ci attende e l’obiettivo è migliorare sia il mio livello di conoscenza sia il livello dei giocatori”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO