Il Barcellona Basket 4.0 ha annunciato che Antonio Nania ricoprirà il ruolo di preparatore fisico nel corso della stagione sportiva 2023/2024, che vedrà la società ai nastri di partenza del campionato di Serie B Interregionale. Professionista di livello e dalle grandi doti umane, Nania nel corso della sua carriera ha lavorato con varie realtà della provincia.
È stato preparatore atletico della Cestistica Barcellona prima e della Pallacanestro Messina dopo, partecipando anche a un campionato di Serie A1. Successivamente ha svolto questo ruolo con il Basket Barcellona nei campionati di Legadue e Serie B. Dal 2019 al 2023 è stato il preparatore fisico dell’Or.Sa. Basket Barcellona, fornendo un grande contributo con il suo lavoro quotidiano in palestra e sul parquet del PalAlberti alla promozione in Serie B Interregionale.
Anche per lui il salto di categoria rappresenterà uno stimolo in più: “Lo scorso anno abbiamo compiuto tutti insieme (squadra, staff e società) un vero e proprio miracolo sportivo, nonostante l’inizio difficile per la giovane età del roster. Ho accettato l’incarico anche nella prossima stagione perché mi piacciono le sfide, ci sarà un livello superiore e sarà ancora più difficile. Una nuova sfida ci attende e l’obiettivo è migliorare sia il mio livello di conoscenza sia il livello dei giocatori”.