Si registra una nuova partenza dal gruppo dello scorso anno dell’Orlandina Basket. Dopo Baldassarre approdato a Ferrara, Vecerina a Lumezzane, Okereke a Castelfiorentino e Matteo Laganà a Livorno, adessoè il turno di Alberto Triassi, ingaggiato dalla Pallacanestro Sala Consilina del duo Durante-Zingaro.
Il club campano ha definito l’innesto dell’esterno (ruolo guardia/ala piccola), classe 2002 di 194 cm, dotato di grande dinamicità e atletismo, nonché di un ottimo tiro dall’arco. Il ragazzo è cresciuto nelle giovanili di Capo d’Orlando, conquistando tante presenze ad alti livelli. Lo scorso anno ha disputato per intero il campionato di serie B proprio in maglia biancoazzurra, mettendo a referto 170 punti in 30 gare giocate (5,6 punti per partita).
A trattiva conclusa il nuovo giocatore salernitano si è soffermato sull’inizio della nuova avventura: “Sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura, servirà tanto impegno e non vedo l’ora di conoscere i miei compagni, lo staff, la dirigenza e i tifosi. Inoltre ringrazio la società per la fiducia riposta in me”. Il cestista di origini siciliane ha sposato il progetto targato Sala Consilina nonostante le tante offerte ricevute.