22.9 C
Messina

Sant’Agata, ufficiali i difensori Popolo e Bellia e il centrocampista Sparacio

Tre innesti di mercato per il Città di Sant’Agata, che si è assicurato i difensori Vittorio Popolo, 2002 e quindi sulla carta già over, e Samuele Bellia, classe 2004, e il centrocampista Matteo Sparacio, 2005. Popolo è cresciuto nel settore giovanile del Catania e nella stagione 2020/21 ha esordito tra i grandi con la maglia del Troina. L’anno successivo cambia girone di Serie D passando al Gravina. La scorsa stagione dopo avere iniziato a Paternò a stagione in corso si è trasferito a Castrovillari. 56 le presenze complessive in serie D.

Sant'Agata
Il ds Ettore Meli e il difensore Samuele Bellia

“Sono molto felice per questa nuova esperienza, ringrazio il Sant’Agata per la fiducia e non vedo l’ora di ripagarla dando il 100% in campo. è una società davvero molto seria e ambiziosa che punta molto sui giovani, e per questo penso che sia una piazza dove si può fare davvero bene – ha commentato Popolo –. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione di mister Facciolo, un allenatore molto ambizioso con un’idea di gioco che penso possa riuscire a farmi esprimere al meglio”. 

Bellia, dopo essere cresciuto tra i settori giovanili di Vibonese e Trapani, lo scorso anno inizia la stagione con il Canicattì, per poi a gennaio passare al Paternò, collezionando in totale 8 presenze. Sparacio invece, dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Palermo, è reduce dall’esperienza dello scorso anno con il Cus Palermo, in Eccellenza.

Sant'Agata
Il ds Ettore Meli e il centrocampista Matteo Sparacio

“Sono entusiasta di arrivare in una piazza come Sant’Agata che negli ultimi anni ha dimostrato di saper lavorare bene con i giovani, e da cui sono rimasto piacevolmente colpito lo scorso anno – ha detto Bellia -. Spero di rilanciarmi, dopo una stagione che reputo personalmente un po’ sottotono, e sono sicuro di riuscirci anche perché conosco mister Facciolo, e so che ha le capacità per tirare fuori il meglio di ogni giocatore”. “Ringrazio il Sant’Agata per questa opportunità che mi è stata data, sono felice di entrare a far parte di una piazza così importante e non vedo l’ora di giocare con questa squadra per vincere insieme” ha aggiunto Sparacio.

“Siamo fieri di aver ingaggiato Popolo, un ragazzo molto giovane che però ha una grandissima esperienza nella categoria e negli ultimi anni ha giocato sia da difensore centrale che da terzino, in tutte le squadre dove è stato – ha commentato il direttore sportivo Ettore Meli. Siamo convinti che le sue caratteristiche e la sua personalità gli permetteranno di essere un giocatore fondamentale per la squadra. Siamo soddisfatti che Bellia e Sparacio abbiano deciso di accettare la nostra proposta e il nostro progetto. Sono due giovani di qualità e con caratteristiche individuali importanti che sono sicuri possano darci il loro contributo per fare una buona stagione”.

Sant'Agata
I supermercati Tocal ancora sulla divisa del Sant’Agata

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata.
Difensori – Samuele BELLIA (2004, Paternò), Michele FRAGAPANE (1993, Nissa), Vittorio POPOLO (2002, Castrovillari).
Centrocampisti – Danilo AMBRO (1999, Misilmeri), Placido MARCELLINO (2002), Matteo SPARACIO (2005, Cus Palermo), Tommaso SQUILLACE (1989).
Attaccanti – Federico AQUINO (2003, Paternò), Salvatore MINCICA (1992, Modica).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO