16.1 C
Messina

La Svincolati Milazzo ufficializza l’esperta guardia Pasquale Battaglia

La società Asd Svincolati Milazzo ha comunicato di essersi assicurata le prestazioni sportive di Pasquale Battaglia per la stagione 2023/2024 del campionato di Serie B Interregionale. Guardia, classe 1993 , 188 cm, nativo di Catanzaro, è il primo nuovo innesto nel roster di coach Trimboli, dopo le sei conferme appena comunicate dal club.

Svincolati Milazzo
La Svincolati Milazzo ha annunciato la firma di Pasquale Battaglia

Carriera degna di nota quella di Pasquale, che dopo aver fatto tutta la trafila nelle squadre giovanili catanzaresi, aver esordito in serie B ed aver disputato un campionato di serie C con la società giallorossa, nel campionato 2012/2013 si trasferisce a Veroli in Lega Due. Torna a Catanzaro e successivamente si accasa a Francavilla, sempre in Serie B. Nella stagione 2014/15 un nuovo ritorno nella città natia per poi trasferirsi a Spilimbergo l’anno seguente.

Dal 2016/17 disputa consecutivamente, ad oggi, otto campionati di B nazionale vestendo le maglie di Pescara, Matera, ancora Catanzaro, Omegna, Pallacanestro Partenope e nella stagione appena conclusa quella della Basket Corato. Battaglia è dotato di un tiro mortifero da oltre l’arco e nel pitturato, altissima percentuale realizzativa nei liberi oltre che intensità e fisicità in entrambi le fasi di gioco. La Svincolati Milazzo ha ringraziato il procuratore dell’atleta, Luca Scipioni, per aver contribuito al buon esito della trattativa.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO