Prende forma il roster del Barcellona Basket 4.0, che ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta serbo con formazione italiana Luka Lalic, ala piccola classe 2001 di 198 cm. Nativo di Belgrado, Lalic è arrivato in Italia nel 2016 al Basket Sarno, dove ha disputato il campionato Under 18 d’Eccellenza, trovando spazio anche nei campionati di Serie C Silver e Serie C Gold.
Nella stagione sportiva 2020-2021 si è accasato al Bim Bum Basket Rende in Serie C Gold, viaggiando a dieci punti di media a partita con un high di 29 punti nella gara contro la New Caserta Basket. La stagione successiva è ritornato in patria nella terza serie serba, prima di approdare nuovamente in Italia a Piombino in Serie B. La scorsa stagione ha militato nello Sport Club Gravina in Serie C Gold Sicilia-Calabria, chiudendo a venti punti di media a partita con un high di 31 punti nella gara contro la Fortitudo Messina e imponendosi come quinto marcatore di tutto il campionato.
Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono molto contento di far parte di questa società nella prossima stagione. Sicuramente farò tutto il possibile per raggiungere i nostri obiettivi e sono sicuro che ci divertiremo. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura”. La dirigenza ha ringraziato l’agente del ragazzo, Nemanja Zivanovic, per avere collaborato alla buona riuscita dell’operazione.