E’ stato ceduto a Manuele Ilari il 100% delle quote della Reggina 1914. L’accordo è stato sottoscritto tra Ilari e le società che fanno capo a Felice Saladini e Angelo Ferraro, che insieme detenevano la totalità delle quote della società calcistica. Saladini rivendica di avere compiuto “la scelta migliore per il futuro del Club. Continueremo a lavorare affinché venga riconosciuta alla Reggina l’ammissione al prossimo campionato di serie B, un diritto che abbiamo ottenuto sul campo e anche con il rigoroso rispetto delle leggi dello Stato”.
Ilari ha ringraziato Saladini e Ferraro “per l’opera di risanamento del Club che hanno portato avanti nell’ultimo anno. Prendo il testimone per proseguire il percorso di evoluzione e sviluppo di uno dei club più appassionanti del Sud Italia. Ringrazio anche Guild Capital Partners, con la quale continueremo a lavorare per un riassetto societario solido per il futuro della Reggina”.
Advisor legale dell’acquirente è stato l’avvocato Gioacchino Amato, che aveva affiancato Ilari nel tentativo, infruttuoso, di rilevare il Messina dall’attuale presidente Pietro Sciotto nel corso dell’estate. L’anno scorso Ilari aveva partecipato anche all’asta per l’acquisizione del Catania, poi andato all’imprenditore australiano Ross Pelligra.