Dalla prossima stagione La Saracena Volley cambia campo di gioco e si trasferisce a Patti. Il team nebroideo, dopo sei anni di permanenza nella Palestra Comunale di Brolo, disputerà le gare interne al Palazzetto dello sport di Case Nuove Russo. A tal proposito la società ha ringraziato il Comune di Brolo per l’eccellente ospitalità e il vice sindaco Carmelo Ziino, per la vicinanza e l’efficienza. Allo stesso modo la società ha ringraziato la Ricc Volley e tutta la famiglia Ricciardello per la disponibilità di questi anni, con l’impegno di proseguire la collaborazione sportiva in ambito giovanile, con la finalità comune di crescere giovani atleti.
Ai nastri di partenza per il terzo anno consecutivo del campionato di Serie B2 femminile, la società, accogliendo il desiderio diffuso di riportare la pallavolo in città, ha scelto di tornare a disputare gli incontri casalinghi a Patti. Non si tratta di una novità: infatti, già in passato, la Saracena Volley aveva fatto base al Palasport “Serranò”. La società è in attesa di formalizzare l’iscrizione alla prossima stagione, ma è già al lavoro per allestire un roster competitivo per disputare un campionato di vertice. L’obiettivo della dirigenza è quello di ben figurare, puntando ad amalgamare un gruppo che possa crescere, gettando delle basi solide per il futuro. Per questo si punta a creare una rosa che affianchi giovani atlete promettenti a giocatrici di esperienza.
Inoltre la società si è detta aperta ad accogliere qualunque contributo possa arrivare dal comprensorio, per creare un sodalizio compatto e che sia espressione del territorio. Una squadra che raccolga l’affetto degli amanti del volley, ma anche di tutti gli appassionati di sport. L’inizio del torneo è fissato per il 7 e 8 ottobre e, come lo scorso anno, il girone che vedrà impegnata la Saracena sarà composto da 14 squadre siciliane e calabresi. “Il nostro obiettivo è quello di puntare a fare bene tornando a giocare a Patti, un campo che ben conosciamo perché ci ha ospitato in passato. Le forze che stiamo mettendo in campo sono un segnale importante per onorare una piazza da sempre legata allo sport che conta”. In questo contesto si inquadra l’impegno per la gestione dei campi di Beach Volley sull’arenile di Marina di Patti, dove saranno svolte attività legate al mondo della pallavolo con tecnici federali.