23.1 C
Messina

Pattinaggio artistico, un bronzo e un quarto posto per Giunta e Amenta in Abruzzo

Si è svolto a Montesilvano, centro della provincia di Pescara, il campionato italiano di pattinaggio artistico (FISR). A parteciparvi, due atleti dell’Asd Polisportiva Sport è vita di Messina. Nella specialità solo dance, il 16enne Samuele Giunta ha ottenuto la medaglia di bronzo nella categoria Divisione Nazionale B.

Pattinaggio artisticoMentre per la categoria Divisione Nazionale A si è fermata ad un solo passo dal podio, ottenendo quindi il quarto posto, la 15enne Sabrina Amenta. A separarla dalla medaglia sono stati pochissimi decimi. Il tecnico Annalucia Fiore e la presidente Masotano si ritengono comunque soddisfatte delle performance e dei risultati ottenuti dai loro atleti.

Per Fiore in particolare il doppio traguardo raggiunto ha un grande valore: “Non è stato facile arrivare fin lì e per me entrambi è come se fossero sul gradino più alto. I miei ragazzi si allenano soltanto tre ore a settimana ed è evidente che per ottenere grandi risultati si ha necessità di maggiore allenamento. La mia società fa grandi sacrifici e probabilmente quello che ci distingue è lavorare con testa e tanto cuore”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO