22.9 C
Messina

L’esterno Alberto Leone è il primo acquisto estivo della Nuova Igea Virtus

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore solarinese Alberto Leone, attaccante esterno, nato il 9 novembre 2003. Cresciuto tra le giovanili del Catania e i bianconeri della Sicula Leonzio, nonostante la giovane età, fa il suo ingresso ufficiale tra i professionisti con la Vibonese, dove entra in pianta stabile nella rosa che partecipa al campionato di Lega Pro. Nel capoluogo calabrese resta un anno e mezzo, disputando diverse partite con la formazione Primavera. L’anno successivo è a Licata, ma nel gennaio 2022 passa al Troina, in serie D, registrando 21 presenze e 4 reti nel girone I. Nella seconda parte della stagione scorsa ha militato tra le fila della Sicula Leonzio, in Eccellenza.

Nuova Igea Virtus
Alberto Leone è il primo acquisto della Nuova Igea Virtus

Ala sinistra d’attacco, Alberto Leone riesce ad adattarsi bene anche nel ruolo di mezzapunta, trasferendo sul campo grinta, tecnica e tanto sacrificio. «A Barcellona si respira calcio e i tifosi hanno voglia di divertirsi – le prime parole dell’under giallorosso, che si aggregherà alla squadra di mister Pasquale Ferrara sin dal pre-ritiro della prossima settimana –. Mi aspetto di fare una grande stagione e ripagare la fiducia della società, che reputo essere ambiziosa e con le intenzioni giuste per confermarsi dopo l’eccellente campionato dello scorso anno. Saremo una neopromossa, ma in rosa ci sono dei giocatori di grande livello e carisma, dunque occorrerà lavorare sodo e farci trovare pronti». Leone rappresenta il primo innesto estivo dopo le dodici conferme già ufficializzate.

Di seguito la rosa aggiornata della Nuova Igea Virtus. 
Portiere – Agustin STAROPOLI (1991).
Difensori – Angelo DELLA GUARDIA (1995), Gabriele FRANCHINA (1994), Cristian VERDURA (2005).
Centrocampisti – Danilo ABBATE (1998), Giovanni BIONDO (1991), Pio BUCOLO (2003), Fabrizio SILIPIGNI (2004).
Attaccanti – Fabio AVENI (1994), Alessio DE GAETANO (2003), Antonio ISGRÒ (1986), Alberto LEONE (2003, Leonzio), Santi RUSSO (2004).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO