La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore solarinese Alberto Leone, attaccante esterno, nato il 9 novembre 2003. Cresciuto tra le giovanili del Catania e i bianconeri della Sicula Leonzio, nonostante la giovane età, fa il suo ingresso ufficiale tra i professionisti con la Vibonese, dove entra in pianta stabile nella rosa che partecipa al campionato di Lega Pro. Nel capoluogo calabrese resta un anno e mezzo, disputando diverse partite con la formazione Primavera. L’anno successivo è a Licata, ma nel gennaio 2022 passa al Troina, in serie D, registrando 21 presenze e 4 reti nel girone I. Nella seconda parte della stagione scorsa ha militato tra le fila della Sicula Leonzio, in Eccellenza.
Ala sinistra d’attacco, Alberto Leone riesce ad adattarsi bene anche nel ruolo di mezzapunta, trasferendo sul campo grinta, tecnica e tanto sacrificio. «A Barcellona si respira calcio e i tifosi hanno voglia di divertirsi – le prime parole dell’under giallorosso, che si aggregherà alla squadra di mister Pasquale Ferrara sin dal pre-ritiro della prossima settimana –. Mi aspetto di fare una grande stagione e ripagare la fiducia della società, che reputo essere ambiziosa e con le intenzioni giuste per confermarsi dopo l’eccellente campionato dello scorso anno. Saremo una neopromossa, ma in rosa ci sono dei giocatori di grande livello e carisma, dunque occorrerà lavorare sodo e farci trovare pronti». Leone rappresenta il primo innesto estivo dopo le dodici conferme già ufficializzate.
Di seguito la rosa aggiornata della Nuova Igea Virtus.
Portiere – Agustin STAROPOLI (1991).
Difensori – Angelo DELLA GUARDIA (1995), Gabriele FRANCHINA (1994), Cristian VERDURA (2005).
Centrocampisti – Danilo ABBATE (1998), Giovanni BIONDO (1991), Pio BUCOLO (2003), Fabrizio SILIPIGNI (2004).
Attaccanti – Fabio AVENI (1994), Alessio DE GAETANO (2003), Antonio ISGRÒ (1986), Alberto LEONE (2003, Leonzio), Santi RUSSO (2004).