11.3 C
Messina

Colpo in mediana per la Nebros. Arriva l’esperto centrocampista Roberto Assenzio

Si sblocca il mercato in entrata della Nebros, società che ha definito il primo importante acquisto della propria stagione. Si tratta di Roberto Assenzio, calciatore che non ha certamente bisogno di presentazioni. Vero e proprio top player del calcio dilettantistico siciliano con oltre 160 partite disputate in serie D, Roberto è cresciuto nel settore giovanile del Messina e ha debuttato tra i “grandi” nel 2006 con l’Acicatena in Serie D.

Nebros
Roberto Assenzio con la dirigenza della Nebros

Due le stagioni vissute in biancorosso prima del passaggio al Camaro in Eccellenza (7 gol in una cinquantina di presenze collezionate) e di quello al Città di Messina nel 2010. Tre le stagioni vissute con i giallorossi (22 reti in oltre 80 partite) e la conquista della serie D nel 2012. Sono quattro, poi, i campionati disputati in D con Akragas, Viterbese, Noto e Sicula Leonzio, prima del ritorno al Camaro in Eccellenza nella stagione 2017/18.

In neroverde resta per una stagione e mezza, prima della doppia promozione in Serie D con le maglie di Licata e Città di Sant’Agata. Due stagioni e 15 reti con la maglia dell’Igea Virtus prima dell’ottimo campionato dello scorso anno trascorso a Taormina. Si tratta del primo innesto estivo per la Nebros, che ha anche ufficializzato la conferma del difensore Riccardo Cassaro.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO