Messina è pronta ad ospitare il beach volley internazionale a Piazza Duomo. Soddisfatto il sindaco Federico Basile: “Questo evento nel cuore della città è una grande vetrina e contribuisce al rilancio di Messina. Oltre alla grande musica e agli spettacoli vogliamo puntare anche sullo sport. Per quattro giorni i protagonisti saranno atleti che arrivano da tutti i cinque continenti. Siamo una città a forte vocazione turistica e così possiamo veicolare le bellezze di Messina all’estero. Magari anche i tanti studenti stranieri, una volta completati gli studi, torneranno a trovarci”.
Il presidente dell’Atm SpA Giuseppe Campagna ha illustrato l’iniziativa dell’azienda, che ha consegnato abbonamenti gratuiti ai beacher e agli accompagnatori per permettergli di muoversi tramite i mezzi pubblici per le vie della città e poterne visitare le tante bellezze paesaggistiche e architettoniche.
Soddisfatto anche Francesco Giorgio, esperto comunale allo sport: “Ci auguriamo che la gente accorra a seguire l’evento. Abbiamo le migliori 56 coppie al mondo con un livello altissimo e la possibilità di godere di un bellissimo spettacolo per gli amanti del beach ma l’evento è accessibile a chiunque voglia seguirlo, anche soltanto per dieci minuti.
Il fiduciario del Coni preannuncia una breve sosta a mezzogiorno: “Ci troviamo nel punto di culto più importante della città e infatti interromperemo le attività sia durante la messa, in funzione del meccanismo del Campanile, e poi in occasione di un altro evento importante che è previsto per sabato, ovvero la nomina di quattro nuovi sacerdoti”.