Il piccolo campione messinese di boxe Kevin Sciuto si è aggiudicato la cintura Wbc Muay Thai, al “Fight Night”, evento organizzato dalla Goldenfighter Gym a Messina, superando il francese Adame Benhadj. “Il titolo rappresenta un enorme passo – sottolinea lo stesso Sciuto –. L’ho vissuto con molta serenità ma tanta adrenalina. La preparazione è stata dura, ha richiesto prima di tutto tanta concentrazione e moltissimo allenamento”.
Dopo questo importante risultato Sciuto sarà premiato personalmente a Venezia dal presidente Mauricio Sulaiman, che ha incoronato tanti campioni come Canelo Alvarez, Floyd Mayweather e Manny Pacquiao. Un riconoscimento che è anche una grandissima gratificazione per l’atleta messinese. Il nuovo detentore del titolo WBC preparerà poi la trasferta mondiale, dove rappresenterà sul ring i colori azzurri.
“Farò di tutto per rappresentare al meglio l’Italia. Non sarà facile, considerato il valore degli avversari, provenienti da ogni parte del mondo, ma ce la metterò tutta come ho sempre fatto. Ho raggiunto questo obiettivo con tanta fatica e determinazione, adesso punto alla cintura One Championship”.