18.9 C
Messina

B1 femminile, il Ct Vela Messina pareggia con Firenze. Nei playout sfida Milano

Il Ct Vela Messina, in rimonta, è riuscito a ottenere il punto che cercava contro il Ct Firenze. Un pareggio, per 2 a 2, che permette alle peloritane di salvaguardare il penultimo posto del girone 1 del campionato di B1 femminile di tennis a squadre e di potersi giocare le chance di permanenza ai playout. La formazione toscana ha accarezzaro il sorpasso, dopo essersi trovata avanti per 2 a 0 al termine dei primi due singolari, ma ha poi subito la rimonta delle messinesi che l’hanno condannata alla retrocessione diretta.

Ct Vela Messina
Il capitano del Ct Vela Messina Gino Visalli

La partita, come detto, è iniziata in salita. Nei primi due singolari, infatti, Elena Bogdan e Giulia Giardina sono state sconfitte da Krystyna Pochtovik e da Lisa Piccinetti. Qualche rammarico soprattutto per la gara della tennista romena che, nonostante, la maggiore potenza dei colpi ha pagato la poca agilità e, alla lunga, ha issato bandiera bianca. Ci ha poi pensato Fabrizia Cambria a salire in cattedra e a riaprire i giochi, battendo per 6-3, 6-2 Bianca Caselli. Doppio senza storia per la coppia peloritana formata fa Fabrizia Cambria e Elena Bogdan, che ha lasciato solo due game a Krystyna Pochtovik e Bianca Caselli. Pareggio, quindi, che sa di vittoria, ma il cammino verso la salvezza è ancora tutto da decifrare.

Ct Vela Messina
Fabrizia Cambria si prepara a ricevere

Sarà lo Junior Tennis Milano l’avversario del Ct Vela nella sfida playout del campionato femminile a squadre di tennis di serie B1. Il sorteggio, dunque, ha posto di fronte le milanesi alle ragazze del capitano Gino Visalli, nella doppia sfida che mette in palio la salvezza. La partita di andata si disputerà domenica 25 giugno, con inizio alle 9, sui campi di viale della Libertà, mentre il ritorno a Milano, la domenica successiva, il 2 luglio. Se il Ct Vela ha chiuso al penultimo posto il girone 1, con tre punti all’attivo, frutto di 3 pareggi, lo Junior Tennis Milano si è classificato al quinto posto del girone 2, totalizzando 8 punti. Le milanesi hanno in organico solo una straniera, la giovane svizzera Liriza Selishta, mentre la numero 1 (classifica 2.3) è Samira Manuela De Stefano. Gli altri due confonti dei playout saranno: Gs Argentario-Ct Montecchio e Tc Rungg Bolzano-Ct Parabiago.

Ct Vela Messina
La romena Elena Bogdan in azione

Ct Vela Messina – Ct Firenze 2-2 
Elena Bogdan vs Krystyna Pochtovik 2-6, 6-1, 3-6
Giulia Giardina vs Lisa Piccinetti 1-6, 0-6
Fabrizia Cambria vs Bianca Caselli 6-3, 6-2
Elena Bogdan-Fabrizia Cambria vs Krystyna Pochtovik-Bianca Caselli 6-0, 6-2.
I Risultati: Ct Eur-Sc Casale 4-0; At Piombino-Tc Rungg Bolzano 2-2; Ct Vela-Ct Firenze 2-2. Ha riposato: Ct Bari.
La Classifica: Ct Eur 17; Sc Casale 12; At Piombino 11, Ct Bari 10; Tc Rungg Bolzano 8; Ct Vela 3; Ct Firenze 1.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO