La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere perfezionato l’accordo con Gabriele Franchina, uno dei protagonisti assoluti della promozione in serie D. Ufficialmente difensore esterno e cursore di fascia, Franchina si è rivelato un cecchino infallibile negli ultimi sedici metri avversari, siglando reti pesantissime.
Tra queste, le marcature che hanno regalato all’Igea le decisive vittorie a Santa Croce Camerina e contro il Modica in campionato e una delle quattro rifilate all’Akragas in finale di Coppa Italia. Classe 1994, barcellonese purosangue, Franchina sarà uno dei pilastri dell’Igea edizione 2023/2024.
Ai “Penalty Awards” Gabriele è stato insignito, presso il Teatro Garibaldi di Enna, del titolo di miglior difensore dell’Eccellenza e di top player nelle categorie dilettantistiche. Anche mister Pasquale Ferrara ha ottenuto il riconoscimento come miglior tecnico dell’Eccellenza. Sono già sei le conferme rispetto all’ultimo torneo e il club lavora per assicurarsi anche le firme del portiere argentino Agustin Staropoli e del difensore Angelo Della Guardia.
Di seguito la rosa aggiornata della Nuova Igea Virtus.
Difensore – Gabriele FRANCHINA (1994).
Centrocampisti – Danilo ABBATE (1998), Giovanni BIONDO (1991), Pio BUCOLO (2003).
Attaccanti – Alessio DE GAETANO (2003), Antonio ISGRÒ (1986).