15 C
Messina

“Award of Football Stars”, Raffaele premiato come allenatore siciliano dell’anno

Si è svolta nella splendida location del Piccolo Teatro, nel cuore del centro storico di Paternò, la settima edizione degli “Award of Football Stars”. La manifestazione nata da un’idea di Carmelo Licciardello, presentata da Stefania Cosentino, ha visto tra i principali premiati Peppe Raffaele, che in questa stagione alla guida del Potenza ha raggiunto i playoff di Serie C, come “allenatore siciliano dell’anno”. Il tecnico originario di Gliaca Piraino, ex di Due Torri e Igea Virtus, ha ricevuto il prestigioso premio direttamente dalle mani del sindaco di Paternò, Nino Naso. Era presente per l’occasione l’ex ds giallorosso Salvatore Grasso.

Pasquale Ferrara durante la premiazione dell’Award of Football Stars

La Nuova Igea Virtus figurava tra le compagini che hanno conquistato i rispettivi campionati. I trofei per la vittoria del torneo di Eccellenza e della Coppa Italia di categoria sono stati consegnati a Pasquale Ferrara in qualità di “Mister Promozione” ed all’ex capitano, ora direttore sportivo, Maurizio Dall’Oglio, il quale si è aggiudicato la terza edizione del premio “Vincenzino Del Vecchio”, istituito dalla “Gazzetta Rossazzurra” con il suo direttore editoriale Vincenzo Anicito. Della delegazione ha fatto parte il vicepresidente Giuseppe Di Bartola.

Il “Pallone d’Oro” del calcio siciliano, che vedeva in lizza Desiderio Garufo dell’Akragas e Lucas Idoyaga della Nuova Igea Virtus, è stato assegnato al calciatore biancazzurro. Numerosi i dirigenti, tecnici e calciatori saliti sul palco, fino ad alcuni riconoscimenti speciali. Antonello Laneri, direttore sportivo del Catania, ha ricevuto il premio “dirigente dell’anno”. All’arbitro Rosario Lo Bello è andato il “premio alla carriera”, a Lino Gurrisi il “Turi Vadalà”, mentre Emanuele Pecorino della Juventus Next Gen è stato insignito del “Sicily Player 2023”. Tra i premiati, inoltre, il giornalista Nunzio Currenti.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO