12.1 C
Messina

L’Akademia svela il rinnovato organigramma e lancia la campagna abbonamenti

Cresce e si consolida il progetto sportivo dell’Akademia Sant’Anna che, a salvezza raggiunta, si è rimessa immediatamente al lavoro per programmare una prossima serie A2 di alto livello. Massima attenzione al mercato, tra conferme (Melissa Martinelli e Valentina Mearini) e il primo colpo annunciato (Kelsie Payne) , ma anche lavoro minuzioso sul fronte della costruzione di uno staff tecnico solido e competente, così come la definizione dei ruoli dirigenziali del club e di tutte le componenti organizzative della squadra.

Akademia Sant'Anna
Fabio Bonafede sarà ancora il tecnico dell’Akademia

Confermato il tecnico Fabio Bonafede, protagonista assoluto della cavalcata salvezza, al suo fianco restano nel ruolo di allenatore in seconda Flavio Ferrara e di assistente allenatore Fortunato Micalizzi, coadiuvati da Daniele Cesareo, nel suo ruolo di scoutman e che sarà supportato nel rilevamento dei dati tecnici e statistici da Susanna Sorrenti. Cambio nel ruolo di direttore sportivo, affidato ufficialmente a Maurizio Buscaino, figura di grande esperienza e fino alla stagione appena conclusa ds del Marsala Volley, oltre ad aver ricoperto l’incarico di consigliere della Lega Pallavolo Serie A femminile.

Confermato nel ruolo di team manager Marco Maressa, mentre a Peppe Venuto sarà affidato l’incarico di direttore operativo, di responsabile dei rapporti con la Lega e la Federazione Italiana Pallavolo e responsabile di VolleYdea. Massimo Apollino, infine, continuerà a ricoprire l’incarico di responsabile logistico del Palazzetto. Per quanto riguarda lo staff medico continuerà a ricoprire il ruolo di Medico Sociale Francesco Ballarino, coadiuvato dalla fisioterapista Domiziana Minissale, dalla nutrizionista Simona Brigandì e dallo Studio di Fisioterapia e Riabilitazione Tricenter, diretto da Massimo Trimarchi.

Akademia Sant'Anna
Maurizio Buscaino è il nuovo direttore sportivo (foto Umberto Li Gioi)

Allontanandosi dal campo, è confermato per la prossima stagione Massimo Mastroeni nel ruolo di Responsabile Legale, mentre Rovena Raymo, figura subentrata nel corso della stagione da poco terminata, continuerà ad essere affidato l’incarico di Responsabile Marketing. Tante conferme e tanti nuovi importanti innesti tra i dirigenti. Confermate nel loro incarico Antonella Ballarino, Teresa Calanni e Giusy Calanni.

Si inseriscono nei quadri dirigenziali anche Domenico Abbriano (che ricoprirà l’incarico di collaboratore alle attività di comunicazione di Akademia), Fabrizia Santagati, Nicola Giannetto, Mirko Grillo e Giorgio Milici (i quali supporteranno il club nella crescita delle partnership commerciali) e Alberto Donato (Direttore Generale di Sicindustria Messina, il quale si occuperà direttamente dei rapporti con le Istituzioni).

Akademia Sant'Anna
Il dg Antonio Caselli e il presidente Fabrizio Costantino

Confermato il board alla guida del club, con Fabrizio Costantino alla presidenza, Peppe Venuti nel ruolo di vice presidente ed Antonio Caselli che assumerà l’incarico di direttore generale. Farà il suo ingresso con il ruolo di presidente onorario anche Rodolfo Savica, medico messinese ormai da tanti anni trasferitosi negli Usa il quale, tra l’altro, si occuperà di intessere rapporti sempre più solidi con il mondo sportivo statunitense. Cresce, dunque, tanto in termini quantitativi che soprattutto qualitativi la famiglia di Akademia Sant’Anna. È attiva da qualche giorno la campagna abbonamenti per assistere a tutte le partite casalinghe di campionato dell’Akademia Sant’Anna sul sito postoriservato.it e presso i punti vendita autorizzati.

“Siamo orgogliosi del fatto che in tanti si stiano avvicinando sempre di più alla nostra realtà – sottolinea Fabrizio Costantino -. Dal punto di vista sportivo siamo sicuri di avere a disposizione uno staff di assoluto livello e, parallelamente, stiamo costruendo una squadra dirigenziale vogliosa e determinata, che abbia anche il desiderio e l’ambizione di condividere l’obiettivo comune della crescita del nostro club e dell’intero territorio messinese. Siamo convinti che questa sia la strada giusta ed il fatto che in tanti decidano di abbracciare il nostro progetto ne è un’evidente conferma”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO