L’Academy Sant’Agata si giocherà domenica la salvezza nel playout sul campo del Grifone Gialloverde. Questo il responso dell’ultima giornata del campionato di serie C di calcio femminile, nella quale Raffaele e compagne hanno battuto in casa per 2-0 la Cantera Adriatica Pescara.
Per un cambiamento regolamentare a stagione in corso, è stata eliminata la regola degli 8 punti di distacco tra quartultima e terzultima, che avrebbe annullato lo spareggio per la permanenza. Nell’ultimo match contro le abruzzesi, partita inizialmente bloccata, come conferma lo 0-0 all’intervallo. Nella ripresa, l’Academy Sant’Agata pigia il piede sull’acceleratore, passando in vantaggio grazie alla punizione di Cicirello. Il raddoppio, nel recupero, segnato di testa da Cucinotta.
La Classifica conclusiva della stagione regolare di Serie C Femminile: Res Roma VIII 83; Trastevere 76; Roma Calcio 59; Lecce 57; Palermo 56; Chieti 55; Vis Mediterranea 53; Matera Città dei Sassi 46; Independent 45; Frosinone 35; Grifone Gialloverde e Crotone 27; Cosenza 24; Academy Sant’Agata 15; Salernitana 14; Cantera Adriatica Pescara 7.