Pubblichiamo di seguito il comunicato diramato dal vicepresidente dell’Orsa Basket Lorenzo Crisafulli in merito ai prossimi passi che sanciranno la costituzione del Barcellona Basket 4.0, società che porterà avanti l’attività senior nella nuova serie B interregionale, appena conquistata sul campo.
“Nel corso della prossima settimana si terrà l’assemblea costitutiva della costituenda Asd Barcellona Basket 4.0. Questo nuovo soggetto giuridico avrà il compito, l’onere e l’onore di gestire al meglio quanto abbiamo conquistato sabato 6 maggio con immensi sacrifici. Come già è stato detto, l’avventura nei campionati senior dell’Or.Sa. Basket Barcellona finisce con questo grande successo. Ritornerà ad occuparsi a 360 gradi di Minibasket e di campionati giovanili. Logicamente le due realtà faranno parte della stessa famiglia.
Vi chiedo di spargere la voce tra parenti e amici, chiunque sia interessato a fare parte di questa nuova associazione non esiti a chiamarmi per avere dettagli sia in termini di impegno economico, che di condivisione e di obiettivi. Abbiamo dimostrato che per fare pallacanestro non servono i “magnati”. Servono gente volenterosa, tanta umiltà e programmazione. Grazie per quello che farete per la nostra Barcellona”.