Al termine di centoventi minuti la sfida fra la Virtus Rometta e i messinesi della Fair Play termina a reti bianche, un risultato che schiude le porte della finale ai padroni di casa. Ultimo atto della stagione di terza categoria, che si giocherà sempre alla “Pinetina” di Rometta in virtù del migliore piazzamento in classifica della Virtus. Locali vicinissimi al vantaggio con M. Venuto, poi nel secondo tempo altre due occasioni con lo stesso attaccante che colpisce una traversa mentre l’ottima conclusione di D. Venuto è deviata in angolo dal portiere Stancampiano. Nei supplementari l’assalto finale della Fair Play non è servito a sfondare il muro difensivo magistralmente diretto da Mangano.
La cronaca: Esordio nella post season per la Virtus, al suo terzo campionato di terza categoria. In avvio è subito pericoloso Giorgianni che sfiora il palo su punizione. Grande agonismo e al 35′ i locali hanno sui piedi di Venuto la palla del vantaggio, che viene allontanata miracolosamente dalla difesa ospite. Nella ripresa la Fair Play si fa vedere con Cosenza che non centra lo specchio della porta difesa da Lisa, al 22′ ci riprovano i messinesi con un tiro di sinistro in area bloccato in due tempi dal portiere. Al 25’ traversone dalla destra di Midiri per M. Venuto che controlla e calcia bene, colpendo però la parte alta della traversa. Al 38’ ancora un’occasione per i romettesi con D. Venuto che lascia partire un gran tiro dalla distanza, dopo una corta respinta della difesa ospite, ma la sua conclusione viene deviata in angolo dal portiere che compie un bell’intervento. Al novantesimo la gara finisce senza reti. Nei tempi supplementari nonostante l’orgoglio mostrato dalle due squadre e alcuni cambi operati la situazione non cambia, la Fair Play rimane in dieci per l”espulsione di Barbera e al fischio finale è festa giallorossa per il raggiungimento della finale.
Virtus Rometta-Fair Play 0-0
Virtus Rometta: Lisa, Gangemi, Midiri, Mangano, Patti, Brigandì (100’ Giorgianni), D. Venuto, Previti, Grosso (96’ Giunta), M. Venuto (90’ Costa), Giorgianni. All. Miceli.
Fair Play: Stancampiano, Di Pietro, Parisi, E. Barbera, Contartese, Furnari (97’ Spiritosanto), Lombardo (87’ Morabito), Grasso (69’ Carreri), A. Barbera, Cosenza (67’ Mauro), G. Barbera. All. Chillè.