La società Vivi Don Bosco Oreto ha comunicato con orgoglio che ha consolidato la collaborazione con la Reggina 1914, per continuare un progetto di crescita iniziato già tre anni fa e che ha visto vestire la maglia amaranto a tre dei atleti barcellonesi: Simone Cataldi, portiere classe 2009, e i 2008 Fabio Recupero e Alberto Salmeri.
“Tale collaborazione vuole porre il bambino al centro del progetto e avverrà attraverso una programmazione triennale e un lavoro congiunto e collaborativo fra le due società. Metodologia e interscambio sono gli aspetti sulla quale Reggina 1914 basa la linea programmatica per la crescita sportiva e umana dei giovani atleti”, si legge in una nota stampa diramata dal club. Tra le iniziative discusse, verranno inseriti stage e campus formativi per i ragazzi oltre a momenti di formazione, sui campi e in aula, per far crescere il bagaglio esperienziale dei nostri tecnici e dirigenti.
La Vivi Don Bosco Oreto ha comunicato inoltre che il nuovo referente interno è Domenico Grasso, coadiuvato dal direttore tecnico Michele Cataldi. La società barcellonese ha infine ringraziato per il suo lavoro il responsabile per la Reggina 1914 nella provincia di Messina Salvatore Agrì, che insieme al direttore Giuseppe Geria ha visitato le strutture e le formazioni guidate da mister Foti e dai collaboratori Currò e Di Bartola.