Il tecnico del Messina Ezio Raciti ha presentato ai microfoni di Rtp il fondamentale match casalingo con la Juve Stabia: “Come le altre è una partita decisiva. Dicevo che erano tutti finali non per caricarle ma perché in realtà è così. Non ci possiamo permettere di sbagliare perché vogliamo sperare fino alla fine. Vogliamo e crediamo di poterci salvare ancora senza playout. Dobbiamo vincere e preparare da lunedì l’altra partita. Domenica però è imprescindibile la vittoria”.
Tornano a disposizione Kragl e Ragusa mentre non ci sarà tra gli altri Fumagalli: “Soltanto una volta abbiamo potuto riproporre la stessa formazione della settimana precedente. Quindi è sempre mancato qualcuno all’appello. Ogni settimana tra squalifiche e infortuni abbiamo sempre avuto problemi. Chi entrerà in campo sarà motivato e nelle migliori condizioni fisiche per potere lottare su ogni pallone. Scioglieremo gli ultimi dubbi soltanto a ridosso del fischio d’inizio”.
Dopo avere atteso a lungo il Picerno, portando a casa un punto che alimenta le speranze, il Messina è chiamato però a fare la partita, perché non vi sono alternative alla vittoria: “Sarà un Messina più propositivo e determinato. Dovremo avere due volti diversi: quando non siamo in possesso della palla dovremo essere indiavolati e incazzati per cercarla in ogni zona del campo, quando la gestiremo noi dovremo essere rapidi e veloci per concludere in porta il prima possibile”.