Una splendida stagione quella vissuta dalla Svincolati Milazzo, conclusa con il raggiungimento del “double” rappresentato dal primo posto e dalla promozione in serie B Interregionale. Giuseppe Marchesano, consulente sulle performance del team, ha analizzato l’andamento di un torneo dominato dai mamertini. “Una bellissima esperienza, non soltanto per il risultato finale che ovviamente mi gratifica ma per la possibilità che mi è stata concessa dalla società e dal presidente Giambò, che mi ha fortemente voluto in qualità di responsabile dell’area fisica della prima squadra e del settore giovanile”.
Nello specifico si è respirata grande armonia all’interno dello staff. “È stata una stagione di C Gold veramente esaltante, ho lavorato con grande sinergia con lo staff tecnico e fisico, programmando i vari obiettivi stagionali e riuscendo a centrarli tutti. Sono stati determinanti la fiducia reciproca e il rispetto dei ruoli. Sono rimasto molto soddisfatto dal confronto con i tre preparatori con cui mi sono interfacciato nelle programmazioni e nelle metodologie di allenamento, che ha permesso una crescita reciproca”.
L’auspicio del consulente è che quanto appena raggiunto possa rappresentare soltanto il primo tassello di un percorso lungo e figlio di una seria programmazione. L’obiettivo è concludere al meglio tutta l’attività giovanile e pianificare la prossima preparazione estiva: “Il progetto della Svincolati ritengo possa essere un riferimento per tante società siciliane frutto sì di passione ma anche di programmazione e scelta delle persone. Dopo aver concluso i festeggiamenti della prima squadra stiamo lavorando per crescere. Non c’è momento migliore del periodo estivo, che ci vedrà impegnati nel miglioramento fisico del settore giovanile che tanto bene sta facendo nei vari campionati, con il fiore all’occhiello rappresentato dall’Under 17 d’Eccellenza“.