Cresce l’attesa per la quinta edizione del Sicily Football Cup, fiore all’occhiello dell’organizzazione di Tornei Giovanili Sicilia, il torneo tanto atteso che, dal 6 al 9 aprile, registrerà il suo boom di presenze: 76 società, 167 squadre e oltre 3.000 atleti in rappresentanza non solo del territorio regionale e nazionale, ma anche di delegazioni estere provenienti da ben dodici stati europei, tra cui Italia, Albania, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Inghilterra, Irlanda del Nord, Malta, Romania, Slovacchia e Svezia.
Numeri altisonanti, avvalorati dallo spessore delle compagini presenti ai nastri di partenza dell’evento. Ben 27 le società professionistiche, tra cui Roma, Lazio, Bologna, Cagliari, Olympiacos, Cluj, Djurgarden, West Bromwich Albion, Wigan, Reggina, Perugia, Palermo, soltanto per citare alcuni dei club internazionali che hanno accettato l’invito di Tornei Giovanili Sicilia.
La manifestazione, autorizzata dalla Figc, oltre ad essere un magnifico evento sportivo e culturale, di integrazione e grande partecipazione, sarà una vera e propria festa dello sport, per mezzo del quale la costa tirrenica, comprendente i comuni di Patti, Capo d’Orlando, Brolo, Piraino, Gioiosa Marea, Capri Leone e Sant’Agata di Militello, unitamente all’area madonita di Cefalù, Finale di Pollina e Collesano, sarà una delle zone più rinomate e appetibili in Italia e in Europa.
Mercoledì 5 aprile alle ore 16, presso la Sala convegni di Piazza Mario Sciacca a Patti, avrà luogo la conferenza stampa alla presenza delle massime autorità dei comuni patrocinanti la manifestazione. Da giovedì sarà lo spettacolo del campo a regalare divertimento e l’allegria del gioco del calcio, in particolar modo quello giovanile che il Sicily Football Cup promuove per un torneo di assoluto spessore tecnico, divenuto tra i più prestigiosi nel panorama giovanile nazionale.