L’Atletico Messina espugna lo “Scirea” di Santa Lucia del Mela superando con il minimo risultato la Pro Mende. E’ un successo che porta la squadra biancoblu al quartultimo posto a quota 25 punti, in una zona più tranquilla, allontanandosi dalla bagarre retrocessione. Sulla carta le motivazioni sono tutte per gli ospiti mentre i padroni di casa allenati da Paolo Bitto non hanno molto da chiedere al match, anche se onoranono un impegno comunque sentito.
Più determinati i ragazzi della compagine dello Stretto di mister Giuseppe Furnari, che passano in vantaggio al 24’ grazie al rigore trasformato con freddezza da Riccardo Libro. La reazione della Pro Mende è poco incisiva in attacco e nella prima frazione non succede molto. Nella ripresa prova a pungere il guizzante Arena, ma la sua conclusione non sortisce l’effetto sperato. Alla mezzora Princi fallisce in contropiede il raddoppio. Il finale di gara è avaro di emozioni e il risultato non cambia più per la gioia della formazione peloritana, protesa alla ricerca della salvezza diretta.
Pro Mende-Atletico Messina 0-1
Marcatore: 24’ R. Libro (rigore)
Pro Mende: Bucca, Giunta, Pagano, Milanese, Micalizzi, Genovese (20’ st Corso), Cipriano (34’ st Calderone), Biondo, Lanza, Arena (32’ st Cattafi), Longo. All. Bitto.
Atletico Messina: Previti, Gulletta, Lembo, Capilli, Cappello (24’ st Cucinotta), Bonsignore, Liotta (40’ st La Mantia), Campo, La Rocca (25’ st Brigandì), Bonanno (34’ st M. Libro), R. Libro (11’ st Princi). All. Furnari.
Arbitro: Patrizio di Palermo.