23.1 C
Messina

Svincolati Milazzo, Trimboli: “I meriti sono di tutti. Grazie al pubblico”

Alla seconda stagione da capo allenatore della Svincolati Milazzo, Francesco Trimboli raggiunge l’obiettivo prefissato dalla società, la promozione in serie B Interregionale. Il tecnico di Barcellona non nasconde la felicità per il prestigioso traguardo, che condivide con tutto l’entourage mamertino: “Vivo tante emozioni perché si è avverato il sogno pianificato in estate, arrivato dopo tanta fatica settimanalmente sopportata da tutti. La società non ha mai fatto mancare nulla al sottoscritto e ai giocatori. Al presidente va un sentito ringraziamento per aver creato questo progetto che ha riempito il palazzetto di piccoli cestisti che animano questa struttura. Il direttore sportivo Maganza ha avuto un ruolo importante nella costruzione della squadra e nella gestione di molte cose. Ringrazio tutti anche perché sono molti i dirigenti che gravitano attorno la squadra. Il lavoro è stato divertente, sacrificante ed emozionante con lo staff composto da Sant’Ambrogio e Coppolino. Il primo merito va ai ragazzi che hanno dato tutto”. 

Svincolati Milazzo
Il presidente Giambò e coach Trimboli (foto Giuseppe De Paoli)

Partita sofferta contro una Fortitudo Messina in crescita e partita a razzo. La qualità della squadra è uscita fuori col passare dei minuti e gli accorgimenti difensivi hanno prodotto il cambio di ritmo: “È stata una gara dura. Tutti hanno fornito il proprio apporto, all’inizio abbiamo concesso tanto perché abbiamo risentito della pressione ma abbiamo saputo riprendere le redini della gara iniziando a difendere bene. Le cose poi in attacco sono venute da sole. Abbiamo gestito il vantaggio e va dato merito a loro di avere avuto la forza di risalire in un finale punto a punto. Dal secondo quarto in avanti siamo andati con costanza a rimbalzo sui due lati del campo e i tanti minuti di difesa a zona sono stati proficui. Questa scelta è dovuta al fatto che non tenevamo alcune situazioni anche per problematiche di falli. La reazione ideale è stata data dai ragazzi con una sapiente gestione che si sono confrontati con un avversario in ottimo momento”. 

Il futuro vedrà la squadra giocare in una nuova categoria che promette un alto livello tecnico. Il pubblico in questo finale di stagione è stato molto vicino, sostenendo la squadra e vivendo con partecipazione la festa promozione. “Dopo il salto di categoria vogliamo arrivare primi per una questione di prestigio, teniamo a questo e non abbasseremo la concentrazione. Vogliamo onorare i prossimi impegni. La B Interregionale si prospetta essere una bella categoria che riunirà le migliori espressioni del Sud Italia. Il pubblico ci ha sempre seguito e dopo l’exploit con Piazza Armerina è stato partecipe più volte all’interno della partita. La strada da percorrere è questa: riempire il palazzetto con tifosi e bimbi innamorati di questo sport”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO