14.1 C
Messina

Milazzo in B, Giambò: “Onore alla squadra”. Manfrè: “Un sogno che si avvera”

Il successo con la Fortitudo Messina lancia in serie B Interregionale la Svincolati Milazzo. Diapositive da ricordare per la compagine del presidente Riccardo Giambò che, grazie al diciannovesimo successo in stagione, raggiunge il punto più alto nella storia della pallacanestro mamertina. “Abbiamo un grande roster, siamo riusciti a raggiungere il primo obiettivo stagionale rappresentato dalla promozione ma adesso vogliamo vincere il torneo. Abbiamo giocato davanti ad un grande pubblico e meriti vanno anche alla Fortitudo che non ha mai mollato. È stata una bella giornata di sport a trecentosessanta gradi”. 

Svincolati Milazzo
Un primo piano di Federico Manfrè (foto Giuseppe De Paoli)

In campo copertina di diritto per Federico Manfrè, che si è confermato tra i giocatori di punta di una squadra che guarda tutti dall’alto in basso: “Sono preda di mille emozioni, c’è grande felicità e non nascondo di aver pianto. Voglio finire la stagione da primo in classifica e daremo il massimo per ottenere questo”. 

Il 16-2 iniziale poteva far vacillare le certezze ma la squadra si è ritrovata e col passare dei minuti ha dato una svolta alla partita con un break di 13-0 ad inizio secondo quarto. “All’inizio abbiamo sofferto la loro grande intensità. Mi piace molto la squadra della Fortitudo, composta da molti giovani più alcuni atleti stranieri che fanno da chioccia. Abbiamo sofferto qualche mancato tagliafuori, alcune distrazioni e la tensione iniziale. Poi abbiamo aggiustato queste cose, aiutati da un leader come Bolletta, che ha già vissuto queste sfide. Con Salvatico e Sindoni ci siamo gasati assieme”.

Svincolati Milazzo
I giocatori della Svincolati Milazzo ringraziano il pubblico (foto Giuseppe De Paoli)

L’ala palermitana è un grande amante degli animali e il successo ottenuto nella città del Capo è dedicato ad un nuovo membro della famiglia: “Ho due cani, il primo arrivato nel corso del 2017, ovvero l’anno della promozione con la Costa d’Orlando. Quest’anno ho preso un secondo cucciolo e il lieto evento sportivo si è ripetuto. Ricorderò sempre queste due promozioni, coincise anche con il loro arrivo”. 

Il rapporto tra squadra e pubblico si è fatto settimanalmente più stretto e ha dato maggiore forza alla capolista del girone: “È stato bellissimo nelle ultime due gare vedere la città che ha riempito il palazzetto, con la presenza anche delle tifoserie ospiti che regalano ancora più bellezza a queste partite, regalandoti maggiore carica agonistica”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO