A tre settimane dal termine della stagione regolare i due gironi del campionato di Promozione si apprestano a decretare i primi verdetti. Nel Girone B la capolista Geraci cerca i punti definitivi per blindare il salto di categoria avendo sette punti di vantaggio sull’Aspra, prima inseguitrice (48 a 41). In zona playoff ottimo momento di forma della Santangiolese che ha superato con un pirotecnico risultato di 5-4 la Polisportiva Gioiosa.
I padroni di casa con questa vittoria scavalcano proprio i granata e si portano a 34 punti, agganciando momentaneamente il Supergiovane Castelbuono a cavallo tra quarto e quinto posto in piena zona playoff. In un confronto in cui le due squadre si sono sempre alternate nel punteggio mattatore per la Santangiolese è stato Tuccio, autore di una tripletta, Spinella e Fantino gli autori degli altri due gol. Per gli ospiti sono andati a segno Calabrese, Sottile, Adamo e Tranchita.
Nel girone C è attesa la festa per la promozione per una Messana da record nel girone di ritorno, a cui manca soltanto un punto per l’aritmetica. In zona salvezza, a Bisconte pareggio senza reti tra Atletico Messina e Valdinisi. Gara con poche emozioni nel primo tempo, a dieci minuti dal termine l’occasione migliore capita sui piedi di Ghartey che colpisce il palo su calcio di rigore. L’Atletico di mister Furnari sale a quota 22 punti e rimane decimo con tre punti di vantaggio sulla zona playout, la Valdinisi è a metà classifica senza più particolari obiettivi. La situazione rimane estremamente complicata anche per l’ultima della classe Gescal che, pur ottenendo un punto sul campo del Catania San Pio X grazie alla rete di Cardia e subendo il pareggio avversario nell’ultimo quarto d’ora, resta ultimo a tre punti di distanza dalla Nuova Azzurra.