La Svincolati Milazzo supera agevolmente con quaranta punti di margine lo Sport Club Gravina e si conferma in vetta alla classifica del campionato di Serie C Gold. Avvio di gara deciso con i milazzesi che, pur senza lo squalificato Busco, arrivano sul +6 dopo due minuti di gioco. Lalic per Gravina è il primo a realizzare per i suoi mentre sono ancora i biancoblù ospiti a spingere forte per il vantaggio in doppia cifra (+10 a 4′ dalla fine del primo periodo).
La capolista domina in campo, i padroni di casa non riescono ad arginare i suoi attacchi e Milazzo tocca il +17 alla prima sirena, con Manfrè in evidenza. Nel secondo periodo i ragazzi di coach Trimboli continuano a comandare il gioco, due le triple consecutive di Sindoni che lanciano i mamertini sul +24, (11-35 a 7′ dal riposo lungo). Gravina accusa il colpo, pur provando ad accorciare: arriva così la fine del secondo periodo sul punteggio di 25-45.
Al rientro la Svincolati torna sul +24 dopo i primi 2′, i padroni di casa tentano di rendere meno pesante il passivo e vanno sul -17 ma Milazzo torna a fare la voce grossa e con grande intensità vola sul +28 (33-61 a 4′ dalla penultima sirena). Coach Trimboli ruota l’intero roster, dando spazio anche ai giovani under a propria disposizione. Scorrono i minuti finali del quarto, la terza frazione si chiude sul 40-69.
Gli ultimi dieci minuti si aprono con cinque punti consecutivi di Popadic, buono anche l’impatto del giovane Scredi e la prima della classe si catapulta sul +35 a 7′ dalla sirena finale. I giochi sono definitivamente chiusi e in totale controllo la Svincolati Milazzo allunga sul +40, aggiudicandosi il successo (55-95), che a quattro gare dal termine la porta ad un solo successo di distanza dall’approdo nella nuova B Interregionale.
Sport Club Gravina – Svincolati Milazzo 55-95
Parziali: 6-23, 25-45, 40-69.
Sport Club Gravina: La Mantia 7, Barbera, Lalic 26, Spina 1, La Mantia 4, Privitera 6, Ranno, Oluic n.e., Zambataro 4, Renna 3, La Spina 4, Magrì. All. Guadalupi.
Svincolati Milazzo: Salvatico 9, Patanè S., Barbera 9, Popadic 18, Tarolis 5, Bolletta 5, Mihajlovic 12, Marcetic, Sindoni 10, Scredi 5, Manfrè 22. All. Trimboli.
Arbitri : Cappello – Barone.