Il big match della 17esima giornata del girone E di serie B1 è Narconon Melendugno – Farmacia Schultze Santa Teresa. Quarta contro seconda in classifica, con appena tre punti di differenza ma con le pugliesi che hanno giocato una partita in meno. Due squadre reduci da importanti e convincenti vittorie contro compagini, sì di media classifica ma sempre difficili da affrontare. Formazioni che vogliono dire la loro in campionato e che pertanto non vogliono abbandonare le zone altissime della classifica in una giornata in cui la capolista Arzano sarà impegnata nel derby campano contro il Baronissi.
Tanti dunque gli ingredienti di un match attesissimo e che avrà luogo al Palazzetto “Giuseppe Da Copertino” di Lecce, sabato 25 febbraio con inizio alle 17.30, fra Narconon Melendugno e Farmacia Schultze Santa Teresa. Gli ultimi due incontri tra pugliesi e siciliane sono stati appannaggio delle santateresine che si sono aggiudicate sia la gara d’andata di questo campionato (3-1 al New PalaBucalo lo scorso 29 ottobre) che quella del girone di ritorno dello scorso campionato, con un più rotondo 0-3 fuori casa.
Melendugno è squadra attrezzata per il salto di categoria e, agli ordini di mister Bruno Napolitano, può contare su un roster di assoluto rilievo in cui si annovera la presenza dell’opposto Sara Stival, della centrale Antignano, del libero Oggioni e della banda Maruotti, soltanto per citarne alcune. Nei sei precedenti incontri casalinghi del torneo, Melendugno ha racimolato quindici punti, frutto di cinque vittorie, perdendo soltanto il match contro Pomezia all’undicesima giornata. L’Amando è partita alla volta del Salento con l’obiettivo di giocare una gara senza paura, all’insegna del rigore tattico, della semplicità, cercando di tornare a casa con il maggior numero di punti possibile. Arbitreranno l’incontro Pasquale De Simone e Francesco Baldi di Salerno.