16.1 C
Messina

Camaro, l’Under 17 supera 3-1 la Messana. L’Under 15 batte la Folgore Milazzo

Il derby del “Bonanno” va al Camaro: nella 20^ giornata del campionato Under 17, i neroverdi si aggiudicano per 3-1 in trasferta il match contro la Messana e conquistano la quarta vittoria consecutiva. Tre punti fondamentali per confermare il primato con 51 punti e 8 lunghezze sulla Jonia, prossimo avversario, sabato 25, a “L’Ambiente Stadium”. La Cronaca – Prima fase di studio ma, all’8’, il Camaro passa al primo affondo: palla in area per Incoronato, trattenuto da Labate al momento della conclusione e l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto Moschella firma il vantaggio neroverde. La Messana prova a rispondere con una punizione e un tiro dalla distanza di Tortorella, che non impensieriscono Crupi. Al 16′ Carpentieri serve in area Moschella, bella sforbiciata che Ciraolo respinge con un ottimo intervento. Al 17′ cross da sinistra di La Rocca intercettato con il braccio da Passari e secondo rigore per il Camaro: dal dischetto va sempre Moschella che realizza il raddoppio e la personale doppietta. Sul doppio vantaggio il Camaro continua ad attaccante e, al 19’, Salamone supera due avversari ed entra in area, conclusione ravvicinata respinta da Ciraolo. Al 24’ Incoronato recupera palla a centrocampo, lancia Salamone bravo ad anticipare il portiere, ma il suo tiro finisce sul fondo. Al 26’ replica la Messana: dopo un batti e ribatti in area ospite, palla a Ruggeri e destro dal limite che colpisce la traversa. Al 37’ punizione di Galletta, sul secondo palo Foti colpisce male, poi destro di Moschella che finisce fuori. Un minuto dopo Incoronato, con un tiro cross, serve Salamone che, da pochi passi, non riesce a deviare in rete. Al 40’ Tortorella serve Messina, destro in diagonale che si spegne sul fondo. Al 44’ lancio di Moschella che vede l’inserimento centrale di Carpentieri e, con una precisa conclusione, firma lo 0-3 che manda le due squadre negli spogliatoi.

Camaro
L’esultanza del Camaro Under 17

Girandola di cambi nella prima fase della ripresa e la prima vera occasione arriva al 18’ quando sugli sviluppi di una punizione si inserisce Restuccia che manda fuori da buona posizione. Al 21’ risponde Reale con un destro da fuori, che finisce a lato e, poco dopo, conclusione di Incoronato, Ciraolo respinge, Leotta prova a ribadire in rete ma ancora il portiere giallorosso si oppone e gli nega il gol. Al 28’ Tortorella serve Messina in area, ma Crupi chiude in uscita bassa; l’azione prosegue, Restuccia recupera, subisce fallo in area e rigore anche per la Messana. Dal dischetto calcia Tortorella, Crupi intuisce ma non basta: 1-3. I giallorossi accorciano e provano a colpire ancora al 36’, quando, su azione d’angolo, vanno al tiro ravvicinato con Oliva, ma Crupi respinge. La Messana vorrebbe riaprire il match, ma il forcing finale non produce effetti.

Il tabellino – Messana-Camaro 1-3
Marcatori: 8’ pt (rig.) e 17’ pt (rig.) Moschella, 44’ pt Carpentieri, 28’ st (rig.) Tortorella.
Messana: Ciraolo, Vermiglio, Passari (8’ st Fiumara), Spanò, Oliva, Mondello (8’ st Lo Presti), Ruggeri, Restuccia, Tortorella, Messina, Labate. In panchina: Mazzeo, Irrera, Romano. Allenatore: Fabrizio Cammarata.
Camaro: Crupi, Santoro, La Rocca (8’ st Sofia), Moschella, Caruso, Foti, Salamone (38’ st Catalano Puma), Carpentieri, Incoronato, Reale (27’ st Di Blasi), Galletta (8’ st Leotta). In panchina: Di Bella, Lanza, Naccari, Conti, Sottile. Allenatore: Giuseppe Cosimini.
Arbitro: Laganà di Messina.
Note – Ammoniti: Labate (M), Spanò (M), Sofia (C). Recupero: 1’ pt e 2’ st.

Camaro
La formazione del Camaro Under 15

Il Camaro Under 15 regola anche la pratica Folgore Milazzo e, con due gol per tempo, si impone 4-0 al “L’Ambiente Stadium”, conquistando così la sesta vittoria consecutiva. I neroverdi così rafforzano la seconda posizione con 53 punti e nel prossimo turno, anticipato a sabato 25, affronteranno la capolista Fair PlayLa Cronaca – Buon approccio del Camaro che, già al 3’, sfiora il vantaggio: La Rosa mette in mezzo da destra, Manna respinge corto, arriva Da Silva che ci prova due volte ma il portiere è attento. All’11’ Pipitone allarga per Catalfamo che entra in area, lascia a Spatafora che conclude e il suo tiro diventa un assist per Da Silva che, in piena area, non sbaglia ed è 1-0. Ottenuto il vantaggio il Camaro fa valere la propria superiorità territoriale e si fa vedere costantemente in attacco: al 14’ lancio per Da Silva che va via a sinistra e mette in mezzo, La Rosa è tutto solo a centro area e calcia da posizione favorevole ma è ottimo l’intervento di Manna che evita il raddoppio neroverde. Al 24’ Da Silva appoggia per Pulejo, sinistro di prima dal limite, Manna blocca in due tempi. Un minuto dopo angolo di Spatafora e colpo di testa di Da Silva, ma la sfera si stampa sulla traversa. Al 27’ contropiede di La Rosa, in profondità per Catalfamo che davanti al portiere non riesce a concretizzare: è ancora bravo Manna a opporsi con il piede. Lo stesso Manna si ripete al 28’: Giustiano mette in mezzo, Pulejo prolunga per Da Silva che calcia in area piccola ma il portiere è ancora decisivo. La pressione dei neroverdi si concretizza al 36’: cross basso da sinistra di Abate, La Rosa controlla in area piccola, si gira bene e insacca. È il 2-0 che chiude la prima frazione.

Camaro
L’esultanza del Camaro Under 15

Nel secondo tempo prima conclusione al 2’ con Abate dalla distanza, Manna blocca in due tempi. La ripresa si apre così con il Camaro sempre in attacco: al 6’ Stima va via a destra, palla in mezzo per la deviazione sotto misura di Da Silva, che firma tris e personale doppietta. Al 7’ fa tutto bene La Rosa che, scatenato a destra, entra in area e conclude in diagonale, ma esce a fil di palo. Al 10’ ancora Da Silva riceve palla in area e con un preciso destro realizza il 4-0. Seconda tripletta consecutiva per il bomber neroverde dopo quella realizzata nel turno precedente contro la Junior Sport Lab. Al 12’ scambio tra Grasso e Spatafora che conclude sul primo palo, Manna respinge, interviene ancora Da Silva, ma il suo tiro da posizione defilata attraversa tutta l’area. Al 17’ bella azione del Camaro: Pipitone lancia Stima a destra, palla dentro per Da Silva che, di destro, sfiora l’incrocio. Al 19’ potente sinistro dal limite di Pipitone, Manna si distende e respinge corto, Da Silva ribadisce in rete da due passi ma l’arbitro annulla per fuorigioco dell’attaccante. Mister Moschella dà spazio ai vari elementi in panchina, il Camaro amministra senza difficoltà, mentre la Folgore Milazzo si vede soltanto al 34’: il primo vero tiro in porta è il destro dalla distanza di Vitale, La Mazza si allunga e devia e si chiude qui il match.

Il tabellino – Camaro-Folgore Milazzo 4-0
Marcatori: 11’ pt Da Silva, 36’ pt La Rosa, 6’ st e 10’ st Da Silva.
Camaro: Rantuccio (18’ st La Mazza), Giustiniano, Abate (4’ st Stima), Spatafora, Dugo (18’ st Salvo), Pulejo (4’ st Grasso), La Rosa (22’ st Licandro), Pipitone (22’ st Badolato), Da Silva, Licciardi, Catalfamo (18’ st Maieli). In panchina: Di Nallo. Allenatore: Domenico Moschella.
Folgore Milazzo: Manna, Pulito (24’ pt Foti), Jacaj (10’ st Andaloro), Battaglia (18’ st La Torre), Vitale, Basile (1’ st Iarrera), Cambria, La Malfa, Pantè (6’ st Impellizzeri), Maio (26’ st Avena), Bertè (10’s t Currò). In panchina: De Gaetano. Allenatore: Salvatore Di Bella
Arbitro: Cavallaro di Messina.
Note – Ammoniti: Dugo (C). Recupero: 2’ pt e 0’ st.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO