L’allenatore della Messana Gabriele Patti ha analizzato il primato e i numeri da record in una stagione sin qui da incorniciare, ospite di “Antenna Giallorossa” su Rtp: “Lavoriamo assieme già da diversi mesi. Quest’anno la società è voluta ripartire puntando forte su un tecnico e un gruppo giovane e diversi profili di calciatori che avevano perso molta fiducia negli ultimi anni. Inizialmente non pensavo ad un cammino del genere poi, però, tutti abbiamo capito le nostre reali potenzialità”.
Lo sguardo oltre alla prima squadra capolista in Promozione è rivolto con massima attenzione al settore giovanile. Il club dispone nelle varie formazioni di atleti che stanno ponendosi all’attenzione generale: “Abbiamo in organico dei classe 2004 di valore che stanno crescendo anche grazie ad esperienze maturate con altre società. Molti di questi calciatori ad inizio stagione mi dicevano di aver perso motivazioni e persino di non voler più giocare”.
Copertina di diritto per i senatori che con i loro colpi ed esperienza aiutano la squadra a primeggiare e alzare la qualità degli allenamenti. “I vari Buda, Calcagno e Munafò stanno continuando a dimostrare appieno il loro valore e mostrano la massima professionalità negli allenamenti, andando sempre al massimo e sostenendo i ritmi elevati imposti dal gioco di numerosi under. Grazie agli elementi più esperti anche i giovani hanno ottenuto la fiducia necessaria: penso ad esempio agli ex Acr Bonasera, Romeo, Cafarella e Lima, che è stato il terzo portiere nella stagione della promozione del Messina in Lega Pro”.