11.9 C
Messina

L’Alma Patti sbanca La Spezia e consolida la vetta. Miccio mvp con 32 punti

Prosegue spedita la marcia in testa alla classifica dell’Alma Patti, che al PalaMariotti di La Spezia fa un sol boccone delle padrone di casa di coach Corsolini battendole con il punteggio di 66-78 grazie a due straordinarie prove personali di Liliana Miccio (32 punti) e Allegra Botteghi (doppia doppia da 13 punti e 12 rimbalzi).

Alma Patti
Sofia Moretti vola a canestro (foto Valeria Orlando)

In doppia cifra e crescita costante anche il playmaker De Giovanni, autrice di 12 punti alla sirena finale mentre il pivot Pilabere arriva ad un passo dalla doppia cifra (8 punti). Patti continua così a rimanere in vetta al Girone Sud del campionato di Serie A2, grazie ad un successo pesante ma arrivato al termine di una gara indirizzata già nel corso del primo tempo. L’affermazione porta anche sul 2-0 il vantaggio negli scontri diretti contro il team ligure.

Pronti-via infatti, e si capisce subito che Miccio può imperversare sotto le plance, così dopo il 13-17 alla fine del primo parziale si va all’intervallo lungo sul +12 per le siciliane (25-37) grazie ad un break di 20-12 in favore della formazione ospite di coach Buzzanca. Al rientro dalla pausa lunga Castellani e Templari provano a suonare la carica alle locali, ma Botteghi e De Giovanni, imitate dalla sempre presente Miccio, rispondono per le rime, così Patti amministra i tentativi di rientrare delle liguri e porta a casa due punti pesantissimi in chiave primo posto.

Alma Patti
Doppia doppia per Allegra Botteghi (foto Valeria Orlando)

Cestistica Spezzina- Alma Patti 66-78
Parziali: 13-17, 12-20, 17-19, 24-22. 
Cestistica Spezzina: Colognesi 8, Templari 16, Castellani 17, Delboni, Guzzoni 4, Nerini, Zolfanelli 2, Della Margherita ne, Pini 3, N’guessan 16, Amadei. All.: Corsolini.
Alma Patti: De Giovanni 12, Botteghi 13, Pilabere 8, Miccio 32, Bardarè, Francia ne, Moretti 5, Armenti, Sciammetta, Sarni 8. All.: Buzzanca.
Arbitri: Iaia di Brindisi e Spina di Milano.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO