Smaltita la delusione per il mancato accesso alla Final Four di Coppa Sicilia, la Polisportiva Nino Romano è pronta a rituffarsi in clima campionato. Dopo la sosta dello scorso fine settimana in allenamento le mamertine sono intervenute su quanto non ha funzionato nei due set persi nel derby vinto al tie-break contro la Ssd Unime. Sabato 4 febbraio con inizio alle ore 18, al “PalaCiantro”, le ragazze di mister Mauro Maccotta, nella prima giornata di ritorno, cercheranno di tornare alla vittoria piena contro la Volley Academy WeKondor Catania, già sconfitta all’andata per 3-1.
Le giovanissime atlete etnee non stanno rispettando le aspettative degli addetti ai lavori. Soltanto un punto conquistato sin qui – nel tie-break contro la Genovese Umberto Siracusa – e ultima posizione in classifica, scavalcate anche dalla Kentron Volley School dopo la sconfitta maturata, nell’ultimo turno di campionato, proprio nel confronto diretto con la formazione ennese. Il magro bottino parla di dieci sconfitte in dieci partite disputate e appena sette set vinti a fronte dei trenta perduti. Arbitreranno l’incontro Claudio Maimone e Sebastiano Rizzotto.
La vice-allenatrice della Romano Federica Lo Duca chiede comunque concentrazione: “Sarà una partita che, differentemente da ciò che dice la classifica, potrebbe metterci in difficoltà se non affrontata con determinazione e grinta. Le ragazze dell’Akademy WeKondor sono promettenti e quindi sarà necessario imporre il nostro ritmo al match. Le nostre ragazze hanno tutti i requisiti per affrontare al meglio la gara. Speriamo in un’ottima prestazione e nella conquista di punti preziosi per la classifica”.