18.7 C
Messina

Camaro: l’Under 17 rimonta il Taormina, l’Under 15 domina il Valle del Mela

Prova di grande carattere per l’Under 17 del Camaro, che si rialza dopo la sconfitta della scorsa settimana e lo fa nel big-match della 17^ giornata contro il Città di Taormina. Nella sfida tra prima e seconda della classe, alla fine prevalgono i neroverdi di mister Giuseppe Cosimini. Fin dalle prime battute è il Camaro a dettare il ritmo partita, a tenere il possesso palla contro un Città di Taormina chiuso dietro e che si affida alle ripartenze. E proprio da un contropiede, al 13’, arriva il vantaggio dei biancoazzurri: De Marco da destra mette in mezzo per Mollura, che si gira bene e la piazza nell’angolino dove Crupi non può arrivare. Colpo per i neroverdi che, due minuti dopo, incassano anche il raddoppio: sugli sviluppi di una punizione, batti e ribatti in area locale, la palla arriva a De Marco che, a centro area, supera ancora Crupi. È lo 0-2 ma la reazione della capolista è immediata: Galletta si destreggia bene al limite e conclude, tiro respinto da Gualberti ma Leotta ribadisce in rete da pochi passi e riapre subito la sfida. Il Camaro riprende in mano il match e, al 20′, Moschella allarga per Galletta a sinistra, entra in area e tenta una difficile conclusione da posizione defilata che finisce fuori. Al 34′, su azione d’angolo, tiro di Santoro respinto da Gualberti che poi recupera e blocca. Al 39′ indecisione difensiva degli ospiti, Leotta ne approfitta ma, ostacolato, colpisce il palo esterno. Poco dopo destro di Santoro sull’esterno della rete. I neroverdi continuano a spingere e, dopo un diagonale di Carpentieri (parato), nel terzo dei 3 minuti di recupero, lancio lungo di Santoro, il portiere e difensore si ostacolano e Leotta a porta vuota pareggia, completando la rimonta e chiudendo la prima frazione sul 2-2.

Camaro
Un’altra formazione del Camaro Under 17

Stessi ritmi anche nella ripresa: Camaro sempre in avanti e Città di Taormina attendista e pronto a ripartire. Prima occasione al 3′, quando Leotta, in area, prova di potenza con il sinistro, ma Gualberti respinge. Al 12′ Santoro ben servito in area, controlla e appoggia per il destro di prima di Moschella che spara alto. Al 19′ lancio per Leotta che, davanti al portiere, lo anticipa e viene travolto: è rigore. Moschella dal dischetto firma il 3-2 che vale il sorpasso. Il vantaggio premia gli sforzi del Camaro, che gestisce il gioco e non rischia nulla: anzi, al 29′, la punizione di Moschella da oltre 20 metri dà l’illusione del gol ma esce di un soffio. Al 36′, uscita avventata del portiere ospite che si scontra con un compagno e permette a Leotta di calciare, ma non inquadra la porta. Un minuto dopo ancora Moschella pericoloso su punizione, ma la sua conclusione sfiora il palo. Al 40′ Santoro per Sottile a destra, il suo cross si trasforma in un tiro che Gualberti salva con un ottimo intervento in angolo. Nel finale, con tanta confusione e nervosismo, ne fa le spese mister Cosimini, espulso al 46’, e nei 6 minuti di recupero da segnalare due gol annullati a Busà per gli ospiti e Santoro per i locali per nette posizioni irregolari. Al 51’ ultima chance per il Città di Taormina che, gettato in avanti, va al tiro con Mollura ma, da centro area, spara alto. Finisce così 3-2 per il Camaro che, sotto di due reti, reagisce con carattere e si prende tre punti nello scontro d’alta classifica contro il Città di Taormina, che scivola così a -8. Vittoria da grande squadra per i neroverdi, che riscattano il ko del turno precedente, salgono a 45 punti (ora +7 sulla New Eagles) e sabato 4 febbraio faranno visita alla Vivi Don Bosco.

Il tabellino. Camaro-Città di Taormina 3-2
Marcatori: 13’ pt Mollura (CdT), 15’ pt De Marco (CdT), 16’ pt e 48’ pt Leotta, 22’ st (rig.) Moschella.
Camaro: Crupi, Santoro, La Rocca, Naccari, Caruso, Foti, Di Blasi (8’ st Sottile), Moschella, Leotta (40’ st Incoronato), Galletta, Carpentieri (25’ st Catalano Puma). In panchina: Di Bella, De Luca, Lanza, Conti, Salamone. Allenatore: Giuseppe Cosimini.
Città di Taormina: Gualberti, Busà, Tirrito (9’ st Maceli), Romeo (36’ st Saglimbeni), Marini (44’ st Restalunga), Sortino (20’ st Pipitone), Alessandra, Mollura, Cucinotta, Zoccoli (20’ st Ghezzi), De Marco. In panchina: Arena, Milicia, Bonsignore, Ruffo. Allenatore: Domenico Calì.
Arbitro: Carrieri di Messina.
Note – Ammoniti: Santoro, La Rocca (C), Romeo, Sortino, Marini, Maceli, Gualberti (Cdt). Espulsi: 46’ st Cosimini (all. Camaro). Recupero: 3’ pt e 6’ st.

Camaro
Il Camaro Under 15 in posa

Cinquina esterna del Camaro Under 15 che prolunga la serie positiva imponendosi a Giammoro sul campo del Valle del Mela. Gara sempre in mano ai neroverdi, che vincono 5-0 e rafforzano la seconda piazza. Convincente partenza del Camaro, pericoloso già al 4’: Spatafora serve La Rosa, entra in area ma non riesce a concretizzare con un tiro sul primo palo. Al 7’ doppia occasione con conclusione a incrociare di Licciardi, Farsaci respinge con i piedi, recupera Pipitone che calcia forte ma oltre la traversa. All’11’ altra occasione per i neroverdi: palla in area e Licciardi, con il piattone sinistro batte il portiere ma è provvidenziale l’intervento sulla linea di Raineri. Dominio degli ospiti che creano altre due occasioni in due minuti: al 15’ Da Silva serve per Spatafora che calcia poco oltre la traversa; al 16’ ancora Da Silva si gira in area, calcia e sfiora il palo alla sinistra del portiere. Il gol arriva un minuto dopo: Da Silva lavora bene palla spalle alla porta, calcia rasoterra, Farsaci devia in tuffo, ma arriva Licciardi per il tap-in dello 0-1. Passa appena un minuto e il Camaro trova anche il raddoppio: cross di Giustiniano da destra, stop in area di La Rosa che calcia in diagonale e la sfera si infila sul secondo palo. Camaro in pieno controllo della gara, mentre il Valle del Mela è chiuso nella propria metà campo e non riesce mai a impensierire Rantuccio. Al 21’ ci prova ancora Da Silva con un rasoterra dal limite, bloccato da Farsaci. I neroverdi confermano la propria superiorità territoriale e tecnica al 24’, quando Pipitone calcia da fuori, Farsaci respinge ma Giustiniano ribadisce in rete e sigla lo 0-3. In pieno recupero, al 37’, arriva anche il poker: Licciardi mette dentro e trova la sfortunata deviazione di Mascali che inganna il proprio portiere e realizza lo 0-4 che chiude la prima frazione.

Il triplo cambio tra Di Nallo, Lo Verde e Spatafora per Dugo, Abate e Grasso apre la seconda frazione, che prosegue con il Camaro in costante pressione e il Valle del Mela in difesa. La prima occasione al 4’: La Rosa, dal limite, tenta un tiro a incrociare a mezza altezza, che Farsaci sfiora quanto basta per deviare in angolo. Sul successivo corner colpo di testa di Scelta che si infrange sulla traversa e Camaro vicino al quinto gol. Ritmi più lenti, i neroverdi gestiscono con tranquillità, mister Moschella dà spazio ai vari elementi della panchina e, al 22’, arriva anche il quinto gol con un preciso tiro di sinistro in area di Dugo, che non lascia scampo a Farsaci. È lo 0-5 che, di fatto, chiude il match: da segnalare solo una punizione a giro dal limite, al 27’, di Badolato, che esce di poco e, al 31’, un’ultima occasione per Da Silva che, a tu per tu con il portiere, gli calcia addosso. Arriva così la seconda, netta, vittoria consecutiva e, in generale, il nono risultato positivo, che permette al Camaro di salire a 44 punti in classifica, proiettandosi al prossimo match interno in programma sabato 4 febbraio contro il Comprensorio del Tindari.

Camaro
Il Camaro Under 15 ha sfidato in amichevole il Piacenza

Il tabellino. Valle del Mela-Camaro 0-5
Marcatori: 17’ pt Da Silva, 18’ pt La Rosa, 24’ pt Giustiniano, 37’ pt (aut.) Mascali, 22’ st Dugo.
Valle del Mela: Farsaci, Restifo (26’ st Visalli), Celi (1’ st Catanese), Manfrè, Raineri (22’ st Mucella), Gitto, Mascali (1’ st Campo), Cannistrà, Gavrila (1’ st Trifirò), Bonarrigo (22’ st Ragusa), D’Amico (12’ st La Fauci). In panchina: Donato. Allenatore: Matteo Meo.
Camaro: Rantuccio, Stima, Lo Verde (1’ st Abate), Spatafora (1’ st Grasso), Di Nallo (1’ st Dugo), Scelta (15’ st Badolato), Giustiniano (15’ st Licandro), Pipitone, Da Silva, Licciardi (23’ st Catalfamo R.), La Rosa (15’ st Maieli). In panchina: La Mazza, Salvo. Allenatore: Domenico Moschella.
Arbitro: Latteri di Barcellona PG.
Note – Ammoniti: D’Amico, Gavrila (VdM), Di Nallo (C), Da Silva (C). Recupero: 2’ pt e 3’ st.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO