Alessio Ferrarotto ha riscritto una pagina di storia dell’Amatori Basket Messina. Nel recupero infrasettimanale disputato contro la vicecapolista Peppino Cocuzza Milazzo ha segnato 52 punti, abbattendo il record di marcature in un’unica partita in maglia neroarancio, precedentemente fissato a 42 e che apparteneva a Sebastiano Restuccia. Il record assoluto in maglia nero arancio rimane invece al messinese Rocco La Torre che nel 1994 segnò 53 punti in una gara di serie C2 a Paternò.
Questa la nota della società per tributare la performance personale: “La prestazione mostruosa è la ciliegina sulla torta nella vittoria contro una delle corazzate del torneo, che finora aveva subito solamente una sconfitta. Cuore e orgoglio oltre l’ostacolo, in classico stile Amatori. Non ci sono parole per definire le emozioni e la gioia che hanno avvolto il PalaTracuzzi al suono della sirena del secondo tempo supplementare. Il palazzetto era strapieno nonostante il giorno e l’orario, segno di essere un grande gruppo, dentro e fuori dal campo. Giù il cappello per Alessio e grazie per tutto quello che dai in campo, per far appassionare i nostri bambini e ragazzi, per essere l’uomo che sei”.
Amatori Basket Messina: Ferrarotto 52, Freni 2, Agrillo 3, Irrera, Peditto, Ala Diallo 14, Faye 4, Criscenti, Casablanca 3, Spanò 1, Migliorato 2, Currò. All. Anselmo.
Peppino Cocuzza Basket Milazzo: Corso, Varotta 27, Preci, De Gaetano 5, Tumpa 5, La Spada 4, Spanò 8, Saporita, Mobilia 12, Amenta 10. All. Restanti.