17.6 C
Messina

Camaro, Under 17 ko contro la New Eagles. L’Under 15 ritrova il successo interno

Si ferma la serie positiva di tre vittorie consecutive del Camaro. L’Under 17 cade al “Merendino” di Capo d’Orlando, dove sono i padroni di casa della New Eagles a imporsi 3-0. Ko quasi indolore per i neroverdi, che mantengono la testa della classifica del girone C, ma il vantaggio si riduce a cinque lunghezze. La Cronaca – La prima occasione del match è del Camaro: al 3’ recupero a centrocampo di Di Blasi, che scambia con Moschella e va al tiro da posizione defilata, con la palla che colpisce la parte alta della traversa. Al 5’ è Santoro a presentarsi davanti al portiere, ma non riesce a concretizzare. Buon avvio degli ospiti, ma all’8’ la New Eagles risponde con Raimondi che serve Mangano a centro area e solo un ottimo intervento di Di Bella evita guai peggiori. Al 12’, però, i locali passano: l’angolo di Raimondi attraversa tutta l’area, sbatte sul secondo palo, poi la sfera rimbalza sul Moschella che, sfortunato, mette nella propria porta: è 1-0. Il Camaro prova a reagire, ma al 22’ è ancora la New Eagles a colpire: sugli sviluppi di una rimessa laterale, palla al limite dove una indecisione difensiva favorisce Mangano che, con Di Bella fuori dai pali, firma un comodo 2-0. Al 25’ i neroverdi provano un tiro dal limite di Di Blasi, che finisce poco oltre la traversa, così come al 34’ anche Reale tenta la conclusione, ma un difensore ribatte sulla linea di porta.

Camaro
L’organico al completo dell’Under 17 del Camaro

A inizio ripresa, al 2’, è ancora la formazione locale a rendersi pericolosa con Mangano, ma il neo entrato Crupi respinge. Al 3’ Moschella, da sinistra, mette in mezzo per Salamone, che non riesce a coordinarsi per un sospetto fallo in area, ma l’arbitro non interviene. Al 9’ il Camaro sfiora il gol: punizione di Salamone, colpo di testa di Leotta, ma La Rosa con un ottimo colpo di reni alza sopra la traversa. Al 19’, invece, conclusione sul primo palo di Merendino che esce di poco. Al 25’ la New Eagles resta in dieci per il doppio giallo, e conseguente cartellino rosso, ad Arcodia e il Camaro cerca di sfruttare la superiorità numerica. Al 27’ punizione di Salamone dal lato corto dell’area, il portiere respinge con i piedi. I giallorossi reggono bene e, anzi, al 35’ chiudono il match: azione manovrava sulla destra, palla in mezzo per Merendino che insacca facilmente il 3-0. Due minuti dopo, invece, si ristabilisce la parità numerica con il rosso a Reale e anche il Camaro finisce in dieci. Nei minuti finali e negli 8 di recupero, gli ospiti provano, senza fortuna, almeno ad accorciare ma il risultato non cambia più. Finisce 3-0 per la New Eagles, con i neroverdi costretti così a cedere l’intera posta in palio. Per la squadra di mister Cosimini è la terza sconfitta stagionale e cercherà l’immediato riscatto nel prossimo match casalingo contro il Città di Taormina, in programma sabato 28.

Il tabellino. New Eagles-Camaro 3-0 
Marcatori: 12’ pt (aut.) Moschella, 22’ pt Mangano, 35’ st Merendino.
New Eagles: La Rosa, Miracola, Pidalà, Venuto, Costanza, Arcodia, Merendino, Raimondi (15’ st Giaimo), Mangano (29’ st Fabio), Oriti J., Dambrosio (50’ st Oriti A.). In panchina: Pintagro, Calanni, Scaffidi, Passalacqua, Ouanssi, Saporito. Allenatore: Sergio Conti.
Camaro: Di Bella (1’ st Crupi), Santoro, La Rocca, Reale, Caruso (24’ st Lanza), Foti, Sottile (37’ pt Salamone), Moschella, Galletta, Di Blasi (1’ st De Luca), Carpentieri (1’ st Leotta). In panchina: Conti, Incoronato. Allenatore: Giuseppe Cosimini.
Arbitro: Gitto di Barcellona PG.
Note – Ammoniti: Mangano, Arcodia, Venuto, Fabio, Saporito, La Rosa per la New Eagles; Reale, Salamone, Crupi per il Camaro. Espulsi: 25’ st Arcodia (NE), 37’ st Reale (C). Recupero: 7’ pt e 8’ st.

Camaro
L’undici titolare del Camaro Under 15

Netto successo interno per l’Under 15 del Camaro che, al “L’Ambiente Stadium”, ritrova la vittoria casalinga e regola con un largo 6-0 il fanalino di coda Città di Taormina. La Cronaca – Il Camaro inizia subito bene, prende in mano il controllo delle operazioni e, all’8’, Da Silva serve in mezzo La Rosa, appoggio a Licciardi, che calcia e colpisce la traversa, poi ancora Da Silva manda alto. Al 9’ la possibile svolta: contatto in area tra Colozzi e La Rosa ed è rigore: Pipitone va dal dischetto ma, di sinistro, manda fuori. I padroni di casa cercano subito il riscatto: Licciardi entra in area, supera un avversario e conclude, ma è bravo il portiere a chiudere in uscita bassa. Al 14’ Pipitone per Giustiniano, che avanza in azione personale e prova il sinistro da fuori ma non inquadra la porta. Al 17’ stessa sorte per il sinistro dal limite di Da Silva. Un minuto dopo La Rosa per Spatafora, contrastato e la sfera arriva sui piedi di Da Silva, destro a fil di palo. Al 19’ bella parata di Barbera, che vola sul tiro di La Rosa e devia in angolo. Sul successivo corner di Spatafora, arriva la sfortunata deviazione a centro area di Restuccia che insacca nella propria porta: 1-0. Il vantaggio incoraggia ancor di più il Camaro e, al 23’, raddoppio: dopo un tiro rimpallato su Licciardi, palla a Da Silva che, da pochi passi, firma il 2-0. Al 26’ Lo Verde scende a sinistra e crossa, Barbera respinge e poi si ripete altre due volte sui tentativi ravvicinati di Da Silva. Al 29’ Pipitone si coordina per il sinistro da fuori, ma è ancora bravo il portiere a parare in due tempi. Al 32’ Lo Verde va via a sinistra, cross basso deviato da un difensore, arriva Licciardi che la piazza con il sinistro e realizza il tris. Poco prima dell’intervallo, al 33’, traversone di Spatafora da sinistra, colpo di testa di Da Silva che colpisce il palo esterno.

Si riparte con l’immediato poker dei neroverdi: destro potente dal limite di Licciardi, Barbera non trattiene e interviene Grasso che ribadisce in rete. Al 2’ palla al limite per Da Silva, destro rasoterra, ma il portiere blocca in due tempi evitando anche il corner. Sfortunato l’attaccante al 3’: dopo un rimpallo, Da Silva in piena area conclude al volo ma colpisce il palo e poi la palla finisce tra le braccia del portiere. Il Camaro continua a spingere contro un Città di Taormina che, pur mai pericoloso, prova a reggere l’urto delle offensive locali, anche se rischia all’11’: Grasso in profondità per Da Silva, palla in mezzo per La Rosa che controlla bene ma perde il tempo per concludere, chiuso dal portiere. Al 15’ bello spunto di Giustiniano a destra, assist per Da Silva che, con un destro di prima, chiama Barbera alla respinta, poi interviene ancora Giustiniano ma, a porta vuota, viene ostacolato e non riesce a concludere. Al 16’ punizione da Spatafora, devia un difensore e la palla arriva sul secondo palo dove Scelta, di testa, batte il portiere per il 5-0. I tanti cambi rallentano i ritmi, ma da segnalare l’esordio del classe 2010 Gabriele Romeo, in campo al posto di Scelta. I neroverdi vanno ancora vicini al gol al 24’, quando Licciardi, con una potente punizione di destro dal limite, impegna ancora Barbera, mentre al 26’ lo stesso estremo difensore travolge in uscita Badolato lanciato in area da Romeo: altro rigore e, questa volta, Da Silva spiazza Barbera e fissa il definitivo 6-0. C’è ancora il tempo per altri tentativi di Da Silva e Giustiniano, che non sortiscono effetti, e dopo 3 minuti di recupero il triplice fischio sancisce il tredicesimo successo stagionale della squadra di mister Moschella. I neroverdi ottengono l’ottavo risultato utile consecutivo e salgono a 41 punti in classifica. Nel prossimo turno, domenica 29, trasferta a Giammoro sul campo del Valle del Mela.

Camaro
L’Under 15 del Camaro prima del fischio d’inizio

Il tabellino. Camaro-Città di Taormina 6-0
Marcatori: 19’ pt Restuccia (aut.), 23’ pt Da Silva, 32’ pt Licciardi, 1’ st Grasso, 16’ st Scelta, 26’ st (rig.) Da Silva.
Camaro: Rantuccio (19’ st La Mazza), Giustiniano, Lo Verde (25’ st Licandro), Spatafora (19’ st Badolato), Di Nallo (4’ st Dugo), Scelta (19’ st Romeo), La Rosa (14’ st Abate), Pipitone (10’ st Maieli), Da Silva, Licciardi, Grasso. In panchina: Salvo, Stima. Allenatore: Domenico Moschella.
Città di Taormina: Barbera, Modeo (36’ st Gitto), Colozzi, Restuccia (5’ st Acacia), Battiato (36’ st Arigo), Mazzeo, Giunta (23’ st Costa), Cariolo (1’ st Fazli), Cafarella (19’ st Pino), Fugazzotto (10’ st Miduri), Scandurra. In panchina: Gatto. Allenatore: Giovanni Giorgianni.
Arbitro: Grillo di Messina.
Note – Ammoniti: Colozzi (CdT), Fazli (CdT), Barbera (CdT). Recupero: 0’ pt e 3’ st.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO