Il Messina potrà schierare a Viterbo tutti i suoi nuovi acquisti. Se non vi erano dubbi sulla disponibilità del difensore Michele Ferrara, arrivato a titolo definitivo dal Catania, e dell’attaccante Leonardo Perez, giunto in prestito dalla Virtus Francavilla, nelle ultime ore – secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra Redazione – l’Acr ha ottenuto la certezza di potere schierare anche il centrocampista tedesco Oliver Kragl.
Dall’Austria è arrivato infatti l’atteso transfer, che consentirà al 32enne tedesco di tornare in campo in Italia, a meno di un mese dalla separazione dal Ried, che milita nella Bundesliga austriaca. Il club non aveva mai avuto dubbi sull’esito positivo della procedura di tesseramento curata dal segretario generale Alessandro Failla, anche perché aveva già dialogato con la precedente società di Kragl e la Federazione già ad inizio settimana.
Un’altra ottima notizia quindi per mister Ezio Raciti e i suoi collaboratori. In Italia fin qui per Kragl in carriera poco più di 160 gare, quasi tutte in serie B, con 26 reti e ben 30 assist. In Lega Pro era sceso soltanto ad Avellino, nel passato torneo. Ora l’avventura più a Sud, dopo Ascoli, Benevento, Foggia, Crotone e Frosinone.