Il Messina accelera finalmente sul mercato, a 48 ore dal ritorno in campo contro la Virtus Francavilla. Il primo acquisto è anche un clamoroso ritorno, quello dell’esperto portiere Ermanno Fumagalli, 40enne che era in rosa nel Fc Messina edizione 2002/03.
Vent’anni dopo l’estremo difensore è di nuovo in riva allo Stretto, già nella sede del club per la firma sul nuovo contratto, che secondo TuttoC dovrebbe essere di un anno e mezzo, con scadenza giugno 2024. La conferma alla nostra Redazione arriva dal procuratore Giovanni Tateo, che due anni fa portò a Messina il difensore Sergio Sabatino.
A seguire la trattativa che garantisce un nuovo portiere al Messina sono stati direttamente il presidente Pietro Sciotto e il direttore sportivo Pasquale Logiudice, che evidentemente nonostante il silenzio degli ultimi giorni sembra avere sciolto le riserve ed essere ormai pienamente operativo. In merito si attende comunque l’ufficialità da parte del club peloritano.
La Viterbese ha appena annunciato l’arrivo dal Pisa del portiere serbo Vladan Dekić, mentre il Messina dovrebbe a questo punto cedere uno tra Michal Lewandowski e Riccardo Daga, che peraltro mercoledì non si è allenato con i compagni per sottoporsi a terapia.
Fumagalli vanta un curriculum sconfinato, con quasi 700 presenze complessive, praticamente tutte in Lega Pro. L’unica esperienza in D con il Foggia nel 2019/2020. Nell’ultimo biennio è stato in forza alla Viterbese, con 37 gare complessive. Marcianise, Piacenza, Casertana, Melfi e Avellino le altre tappe più significative.