Partita spettacolare al “Marullo” con la Messana di mister Gabriele Patti, che vince in rimonta con il risultato di 3-1 la stracittadina contro l’Atletico Messina. I giallorossi restano a tre punti dal Riposto capolista, a pari merito con Belpasso e Aci Sant’Antonio. Apre le marcature Calapaj, risponde Amante sul finire del primo tempo. Nella ripresa la Messana scappa con una superlativa punizione di Buda e il tap-in di Gennaro. Strepitoso Lima nel primo tempo, ottima prestazione di maturità di tutta la squadra.
La cronaca: è subito pericolosa la Messana che colpisce un palo con la staffilata da fuori area di Munafò, nessuno riesce a correggere e l’occasione svanisce. L’Atletico risponde con Gazzetta con una pregevole sforbiciata al volo, la parata di Lima in corner è provvidenziale. Iniziativa personale al 19′ di Campo, l’esterno serve Libro che mette al centro un cross basso per l’accorrente Calapaj, che con il piazzato segna l’1-0. Ancora Atletico in avanti e vicino al raddoppio: Calapaj mette al centro per Gazzetta che di testa sfiora il palo lungo. Lima salva la porta con un tuffo strepitoso. Allo scadere la Messana pareggia e svolta il match, con Amante che di testa deve solo spingere in porta la punizione di Romeo.
Nel secondo tempo D’Amico con un tiro a giro scalda i guantoni di Previti. All’8′ Buda su punizione capovolge la sfida, mandando la sua conclusione al sette dove Previti non può arrivare. Il tris arriva subito dopo con i giallorossi che sfondano sulla destra, Buda costringe Previti a una respinta corta e Gennaro colpisce con un facile tap-in che chiude la partita. Princi poco dopo avrebbe sui piedi la palla del potenziale 2-3 ma non inquadra la porta da ottima posizione. Nel finale occasionissime per Buda e D’Amico ma il punteggio non cambia più e conferma le qualità della Messana, protagonista fin qui di una stagione da incorniciare.