Il RoccAcquedolcese non smette di sognare e viola il campo del Modica, squadra prima in classifica, sulla carta nettamente più forte, in una realtà appassionata, come dimostra con la tribuna piena di tifosi. Partita perfetta per gli ospiti, che consolidano la vetta a pari merito con il Città di Taormina. Zingales e compagni non hanno sbagliato praticamente nulla. Portiere attento, difesa insuperabile, centrocampo dinamico e attacco implacabile. Ma i meriti vanno soprattutto allo staff tecnico.
La squadra al 95’ riesce a correre come al 15’, sa stare in campo facendo giocare male gli avversari e offrendo un buon calcio. Equilibrio spezzato dalla perla dell’ex di giornata Paolo Genovese, con un tiro da fuori area a girare sul secondo palo, con la palla che si insacca all’incrocio dei pali più lontano, e dal gol del solito Peppe Mazouf su perfetta ripartenza dei bianco-verde-azzurri su assist di Paolo Genovese. Sono due fotografie di una vittoria meritata, portata a casa senza mai andare veramente in difficoltà. Anche nella mezz’ora finale, quando il Modica ha messo pressione nel tentativo di riaprire la partita, Caserta e compagni, sorretti da una difesa attenta e dal filtro del centrocampo, sono stati impeccabili.
Risultato giusto che adesso vede sorridere la classifica, anche se la società ripete che non cambiano gli obiettivi di inizio stagione, quelli di allontanarsi il più possibile dalla zona play out, che adesso è distante ben 12 punti. Nelle posizioni di testa, nonostante gli alti e i bassi delle favorite, si trovano le squadre costruite per vincere, anche se il campionato resta equilibrato e in ogni partita può succedere di tutto. Domenica prossima il RoccAcquedolcese ospiterà in un derby tutto messinese la Jonica, partita male ma in evidente ripresa come dimostrano i sette punti conquistati nelle ultime tre partite.