Nonostante una buona prestazione, nel terzo turno del campionato Under 18 la Ssd UniMe torna a casa da Valverde con una rotonda sconfitta per 3-0, che lascia l’amaro in bocca alla formazione universitaria, alla quale è capitata la stessa sorte del match contro Galatea. La forte squadra ionica, sicuramente più in età per questo torneo, ha avuto un cinismo perfetto in area avversaria, non sbagliando un colpo delle occasioni avute, al contrario dei messinesi che, forse, pagano un attacco leggero, sbagliando tanto.
“Il risultato ci penalizza, ma ci sono anche segnali confortanti – commenta il tecnico Giacomo Spignolo –. Con otto Under 16 su undici elementi in campo è normale che sotto l’aspetto fisico paghiamo dazio, ma non sotto quello del gioco espresso. I ragazzi hanno interpretato molto bene la gara e applicato al meglio quello che proviamo durante gli allenamenti. Dispiace perché non riusciamo a concretizzare nella fase conclusiva ma questo campionato ci serve per far crescere soprattutto il gruppo Under 16 in vista del torneo della loro categoria, così da poter fare molto bene secondo me”.
Nel prossimo turno ancora una trasferta per i peloritani contro un team di buon livello come la Polisportiva Valverde, rinfrancata dal pareggio ottenuto contro la Pgs Don Bosco sul sintetico della Cittadella. Sarà ancora il sintetico del “Seminara” ad ospitare il match valido per la quarta giornata tra Polisportiva Valverde e Ssd Unime; in contemporanea al Dusmet il big match per la testa della classifica tra Galatea Catania e Gs Raccomandata. Turno di riposo per la Pgs Don Bosco. Questa la Classifica dopo tre giornate: Pol. Galatea Catania 6 punti, Pgs Don Bosco 4, Gs Raccomandata 3, Pol. Valverde 1, Ssd Unime 0.