Dopo la prima vittoria in casa la Jonica cerca conferme sul campo della Leonzio, in una sfida che la metterà di fronte a una formazione che vanta quattro punti in più in graduatoria. Il tecnico Emanuele Ferraro spera che il successo con il quotato Siracusa possa cambiare la stagione dei biancorossi: “Abbiamo disputato una grande partita che rappresenta cosa realmente siamo. I ragazzi devono essere consapevoli delle loro qualità. Hanno giocato con molta tranquillità e questo probabilmente in passato ci era mancato. Abbiamo mosso bene la palla, in linea con le nostre possibilità. È stata una prestazione importante e intensa sotto tutti i punti di vista”.
Ai microfoni della Gazzetta Jonica il tecnico ha elogiato l’autore della doppietta: “Cragnolini merita tanto, lavora sempre al mille per mille. Ha qualità e lo metto nelle migliori condizioni per giocare. I complimenti, però, vanno rivolti a tutti i calciatori. Giocavano contro una corazzata, grazie a tante componenti siamo riusciti a imporci”.
I tre punti sono stati accompagnati da un’ottima prestazione, ma da rivedere il finale e la gestione dei cartellini: “La nota negativa è rappresentata dall’espulsione di Travaglio in un momento in cui eravamo padroni del campo e per una sciocchezza del genere dover regalare un giocatore del suo valore dà fastidio. Lui stesso ne pagherà le conseguenze. Alegria invece si è fatto male a livello muscolare, non è un forfait di semplice entità. Di contro finalmente siamo riusciti a fare le scelte giuste in uscita, abbiamo trovato consapevolezza nei nostri mezzi dopo averci lavorato in settimana. Era massima la voglia di vincere”.
L’argentino Juan Pablo Cragnolini è l’hombre del partido. L’attaccante ha colpito davanti al pubblico amico: “Abbiamo disputato una grande gara, quello che ci eravamo promessi in settimana. Ci mancava un successo casalingo e siamo molto felici di averlo conseguito. Sono felice soprattutto per il gruppo perché stiamo lavorando ogni giorno al massimo. Tutti siano sintonizzati sul migliorare e questo fa una grande differenza”. Adesso serviranno conferme sul campo di una squadra, la Leonzio, che vanta già quattro successi in stagione.